Calciomercato RomaFrancesco Totti ha rinnovato con il club giallorosso per un altro anno. Il numero 10 sarà dunque il capitano fino al giugno del 2017, poi assumerà con ogni probabilità il ruolo di direttore tecnico con un nuovo e lungo contratto (si parla del 2023 come scadenza). Non c’è ancora l’annuncio ufficiale, che la Roma darà a borsa chiusa, ma ormai tutti i dettagli sono stati definiti.

Totti ha incontrato il presidente James Pallotta – che nel frattempo ai giornalisti aveva detto altro (“Rinnovo Totti? Ne riparleremo a Miami”) – presso lo studio Tonucci e alla presenza del commercialista Leonardi: qui sono state ultimate le procedure burocratiche e il numero 10 della Roma ha firmato il nuovo contratto che avrà scadenza 30 giugno 2017. Come era nell’aria ormai da giorni, nonostante alcuni presunti colpi di teatro paventati in giornata, Totti giocherà a calcio ancora un altro anno, mettendosi a disposizione di Spalletti esattamente come già avvenuto quest’anno, accontentandosi di giocare poco e facendo da chioccia ai campioni giallorossi del domani.

Al termine dell’incontro, Totti ha lasciato lo studio Tonucci a bordo di una Smart in compagnia del fratello Riccardo. Ai giornalisti che lo attendevano al varco, ha risposto con ironia: “Contento del rinnovo? Chiedete al presidente. Cosa gli ho promesso? E’ lui che mi ha promesso”. Queste invece le uniche parole pronunciate da Pallotta: “Tre anni di rinnovo”, ha ovviamente scherzato. Ci sono ancora 12 mesi di tempo dunque, durante i quali Totti e la Roma definiranno al meglio il ruolo dirigenziale che andrà ad assumere a partire dal 1° luglio 2017.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 07-06-2016


Calciomercato Juventus: la strategia per avere Pjanic

Europei calcio, Italia-Olanda 2000: così Toldo ipnotizzò gli Orange (Video)