” width=”620″ height=”350″ class=”alignleft size-medium wp-image-268373″ />
94′ – E’ finita la partita del Bentegodi, il Napoli vince 4-2 con i gol di Hamsik (doppietta), Callejon e Higuain. Nel primo tempo il Chievo per due volte aveva pareggiato con Paloschi, nella ripresa la differenza tra le due squadre si è vista tutti e la squadra di Benitez ha centrato la vittoria grazie ai suoi campioni.
94′ – Ancora Insigne, tiro respinto da Dramé.
93′ – Tiro alto di Insigne, era in buona posizione, poteva fare sicuramente meglio.
90′ – Quattro minuti di recupero.
88′ – Bel tiro di Acosty, Reina blocca in due tempi.
84′ – Standing ovation per Higuain che lascia il campo, entra Armero.
82′ – Terza sostituzione di Sannino: fuori Radovanovic, dentro Improta.
81′ – Pandev controlla il pallone in area e tira di sinistro, pallone sull’esterno della rete.
79′ – Paloschi rientra sul destro, il suo tiro però è completamente fuori misura.
75′ – Secondo cambio per il Chievo, Pellissier al posto di Thereau.
74′ – Altro cambio per il Napoli, esce Hamsik ed entra Pandev. Sannino poco fa ha sostituito Sestu con Acosty.
70′ – Si sblocca il Pipita che riceve palla da Insigne, il suo primo tentativo viene parato da Puggioni, la palla torna tra i suoi piedi e a quel punto non può far altro che spingerlo nella porta sguarnita.
70′ – GOOOOOOOOL!!!!!!! 4-2 NAPOLI!!!! PRIMO GOL PER HIGUAIN!!!!
66′ – Dzemaili è entrato al posto di Behrami, primo cambio per il Napoli.
65′ – Inler porta palla, la mette in mezzo, un difensore del Chievo rischia l’autogol ma Puggioni salva con i piedi, Hamsik non lo perdona e con un destro al volo sigla il 3-2.
65′ – GOOOOOOOL!!!! NAPOLI DI NUOVO AVANTI!!! MAREK HAMSIK!!!
63′ – Cross intelligente di Insigne, non ci arriva Callejon di testa.
62′ – Ammonito anche Britos, intervento da dietro su Rigoni.
61′ – Inler ci prova ancora dalla distanza, questa volta di sinistro, Puggioni manda in angolo.
59′ – Azione personale di Insigne che semina il panico in area del Chievo, al momento del tiro però calcia debolmente e centrale, Puggioni para senza problemi.
56′ – Ammonito Luca Rigoni che ha fermato l’azione di ripartenza di Inler.
52′ – Inler carica il destro dalla distanza, palla a lato.
50′ – Insigne va via sulla sinistra, mette in mezzo ma la palla è troppo arretrata e nessun compagno può prenderla, la difesa del Chievo libera.
45′ – E’ iniziato il secondo tempo.
Chievo – Napoli | La cronaca del primo tempo
45′ – Senza far giocare nemmeno un minuto di recupero, Valeri manda le squadre negli spogliatoi. Finisce il primo tempo al Bentegodi, bella partita, difese un po’ troppo allegre.
40′ – Grande gol dell’attaccante scuola Milan, prende palla in area, la difende con tenacia e poi da posizione defilata trova lo spiraglio giusto. Tutto da rifare ancora una volta per il Napoli.
40′ – GOOOOOOOL!!!! PAREGGIO DEL CHIEVO!!!! PALOSCHI!!!!
38′ – Higuain vicino al primo gol con la maglia del Napoli: l’argentino scambia bene con Hamsik, cerca il diagonale, palla di poco a lato.
35′ – Thereau si divora il pareggio! Gran botta dalla distanza di Radovanovic, para Reina, il
francese in tap in la spedisce clamorosamente fuori.
30′ – Palo di Paloschi, errore della difesa del Napoli, l’attaccante prova il pallonetto ma è sfortunato.
28′ – Fa tutto bene sulla sinistra Higuain che poi alza la testa e serve in mezzo per Callejon, lo spagnolo realizza il secondo gol in altrettante partite.
28′ – GOOOOOLLLL!!! ANCORA NAPOLI!!! ANCORA CALLEJON!!!
24′ – Gol di rapina per l’attaccante del Chievo che anticipa Reina e due difensori sul cross di Hetemaj, tutto da rifare per il Napoli.
24′ – GOOOOOOOOOOL!!! PAREGGIA IL CHIEVO!!!! PALOSCHI!!!!
13′ – Gran tiro dello slovacco che da fuori area punisce il Chievo con un destro potente e preciso che sbatte sul palo prima di infilarsi in porta. Napoli subito avanti.
13′ – GOOOOOOOL!!! NAPOLI IN VANTAGGIO!!!! MAREK HAMSIK!!!!
8′ – Occasione per Higuain, lanciato da Hamsik arriva al tiro, bella parata di Puggioni, poi spazza Sardo.
7′ – Primo angolo per il Napoli, deviato un tiro da fuori area di Behrami.
6′ – Lancio in verticale per Higuain, è leggermente troppo lungo, la palla finisce tra le braccia di Puggioni in uscita.
2′ – Paloschi ruba il pallone a Reina che sta per rinviare, Valeri reputa falloso l’intervento dell’attaccante. Le immagini non chiariscono l’episodio.
1′ – E’ iniziata, primo pallone giocato dal Chievo.
17:59 – Squadre a centrocampo, ci siamo.
17:55 – Ci siamo, manca pochissimo all’inizio di Chievo – Napoli. Ricomincia la sfida a distanza con la Juventus che giocherà contro la Lazio alle 20:45.
177:50 – Ecco Higuain mentre effettua il riscaldamento, l’argentino in campo senza maschera protettiva, ha solo un cerotto sul mento.
Chievo – Napoli | Formazioni ufficiali
17:30 – Ecco le formazioni ufficiali di Chievo – Napoli. Come vi avevamo anticipato Insigne sarà in campo dal primo minuto, Pandev si accomoda in panchina. Benitez da ancora fiducia a Inler, mentre Sannino sceglie Hetemaj al posto di Improta.
CHIEVO (4-4-2): Puggioni; Sardo, Papp, Cesar, Dramè; Hetemaj, Radovanovic, L. Rigoni, Sestu; Thereau, Paloschi.
Allenatore: Sannino.
In panchina: Silvestri, Squizzi, Claiton, Aldrovandi, Frey, Acosty, Lazarevic, Inglese, Calello, Pellissier, Stoian.
NAPOLI (4-2-3-1): Reina; Maggio, Albiol, Britos, Zuniga; Inler, Behrami; Pandev, Hamsik, Callejon; Higuain.
Allenatore: Benitez.
In panchina: Rafael, Colombo, Mesto, Cannavaro, Fernandez, Armero, Dzemaili, Mertens, Insigne.
ARBITRO: Valeri di Roma (Assistenti: Barbirati-Musolino; Quarto uomo: Stefani; Giudici di linea: Orsato-Gervasoni)
17:08 – Ecco la sorpresa di Rafa Benitez, contro ogni previsione all’ultimo momento lo spagnolo ha deciso di dare fiducia a Lorenzo Insigne, in panchina ci va Pandev. Evidentemente l’allenatore vuole sfruttare la sua rapidità e la sua fantasia per scardinare la difesa del Chievo, visto che dalla squadra di Sannino ci si aspetta una strategia molto attendista.
16:44 – Manca poco più di un’ora al fischio d’inizio di Chievo – Napoli, al Bentegodi i tifosi stanno già iniziando a popolare gli spalti, molti i napoletani arrivati a Verona per sostenere la squadra azzurra. Presto sarmeo in grado di svelarvi le formazioni ufficiali. Le indiscrezioni dell’ultima ora parlano di un Benitez che ha sciolto le sue ultime riserve, lo spagnolo ha deciso di dare ancora fiducia a Inler a centrocampo, il rientrante Dzemaili parte dalla panchina, così come Insigne, il piccolo attaccante entrerà a partita in corso soprattutto se i suoi compagni faranno fatica a sbloccare il risultato. Novità anche dal fronte gialloblu, Sannino per la sua linea mediana sembra intenzionato a scegliere Hetemaj e non Improta come sembrava alla vigilia, in avanti il ballottaggio sembra aver dato ragione a Paloschi su Pellissier.
Chievo – Napoli | Le quote aggiornate
I bookmakers sembrano avere grande fiducia nella squadra di Benitez, nonostante stasera affronti un avversario tradizionalmente ostico. Il successo azzurro paga 1,75 volte la posta, una quota molto interessante, il successo del Chievo è invece dato a 4,75 con il pareggio fermo a 3,40. Non sarà una partita con tanti gol, non ce ne sono mai stati più di tre nella storia di questo confronto al Bentegodi e stasera non dovrebbe fare eccezioni, lo dimostra anche il fatto che l’Under 2,5 pagamento dell’Over, anche se il Goal è più probabile del No Goal. Sempre studiando le quote scopriamo che il risultato più probabile è l’1-1, seguito dal successo del Napoli per 1-0 e 2-0. Di seguito le tabelle con tutte le quote per Chievo – Napoli.
Scommesse, le quote di Chievo – Napoli del 31 agosto 2013
Chievo Napoli | Come vederla in tv e streaming
Eccovi tutte le informazioni per seguire la partita del Napoli sul campo del Chievo in tv e streaming. Cominciamo con gli abbonati all’emittente satellitare, Sky la trasmetterà sui canali Calcio 1 HD e Supercalcio HD (251 e 204), si occuperà della telecronaca Gianluca di Marzio, al suo fianco ci sarà Daniele Adani che usufruiranno di Massimo Ugolini e Veronica Baldaccini a bordo campo. Il pre-partita inizierà alle 17:30, in studio Marco Cattaneo e i suoi ospiti. Per gli abbonati di Mediaset Premium a partire dalle 17 Mikaela Calcagno dallo studio apre la giornata di Serie A, alle 18 sui canali Premium Calcio e Premium Calcio HD (370 e 381) inizia la cronaca in diretta di Roberto Ciarapica, commento tecnico affidato a Roberto Cravero, a bordo campo per interventi e interviste a fine gara ci saranno Matteo Leonardi e Stefano Messina.
Chi invece vuole seguire la partita attraverso dispositivi mobili come smartphone e tablet può utilizzare le applicazioni messe a disposizione da Sky e Mediaset, SkyGo e Premium Play trasmetteranno infatti la diretta in streaming per tutti i loro abbonati.
Chievo Napoli | La presentazione della partita
La seconda giornata del campionato di Serie A 2013/2014 si apre con la sfida tra Chievo e Napoli che si giocherà domani sera alle 18 al Bentegodi di Verona. I partenopei devono cercare di non pensare alle prossime sfide europee e concentrarsi sulla partita contro la squadra di Giuseppe Sannino, tanto più perché i veneti e Verona sono un campo tradizionalmente ostico per gli azzurri. Lo ha ribadito anche Rafa Benitez in conferenza stampa, liquidando brevemente le domande sulla Champions, e concentrandosi sul prossimo impegno di campionato, invitando i suoi a non rilassarsi. Lo spagnolo ha ripetuto un concetto a lui tanto caro, non ci sono titolari in squadra, tutti possono partire dal primo minuto.
Di fatto però molto probabilmente si affiderà a molti dei giocatori che hanno battuto all’esordio il Bologna, potendo contare in più su Dzemaili e Armero che rientrano dalla squalifica. Non ci saranno problemi per Higuain, l’incidente in barca è ormai alle spalle e domani potrà essere regolarmente in campo, lo ha confermato l’allenatore con una battuta: “L’unico problema è che non sappiamo come fargli la barba”. Al suo fianco sembra essere favorito Pandev con Insigne che partirà dalla panchina, a centrocampo derby svizzero tra Dzemaili e Inler. Tra i convocati non figurano il nuovo acquisto Zapata che è dovuto tornare in Sud America per risolvere alcuni problemi burocratici e Calaiò, l’ex Siena è in procinto di trasferirsi al Genoa.
Molto concentrato è apparso anche Sannino che non sembra sentire l’emozione di giocare contro la squadra della sua città: “So già cosa si prova a dover giocare contro la squadra della mia città. Sono orgoglioso di Napoli, ma niente altro. Anche per il rispetto che devo alla mia squadra e alla mia società. Adesso nei miei pensieri c’è solo il Chievo”. Anche il tecnico dei clivensi va verso la riconferma dell’undici che ha pareggiato a Parma, l’unico dubbio riguarda l’attacco dove dovrà sceglierne uno tra Paloschi e Pellissier, per il momento il primo sembra favorito sul secondo. Sannino non ci sta ad essere una vittima sacrificale, anzi sprona i suoi dicendo che è proprio da partite come queste che passa la salvezza delle piccole. Vedremo se il piccolo Chievo riuscirà a fermare la corazzata Napoli, la storia insegna che spesso è accaduto.
Chievo – Napoli | Probabili formazioni
CHIEVO (4-4-2): Puggioni; Sardo, Papp, Cesar, Dramé; Improta, Radovanovic, L. Rigoni, Sestu; Therau, Paloschi. Allenatore: Sannino.
A disposizione: Silvestri, Squizzi, Claiton, Aldrovandi, Frey, Hetemaj, Acosty, Lazarevic, Calello, Pellissier, Stoian.
Indisponibili: Dainelli.
Squalificati: nessuno.
NAPOLI (4-2-3-1): Reina; Maggio, Albiol, Britos, Zuniga; Behrami, Inler; Callejon, Hamsik, Pandev; Higuain. Allenatore: Benitez.
A dispozione: Rafael, Colombo, Mesto, Fernandez, Cannavaro, Armero, Dzemaili, Radosevic, Mertens, Insigne.
Indisponibili: nessuno.
Squalificati: nessuno.
Arbitro: Valeri (Guardalinee: Barbirati e Musolino, quarto uomo: Stefani, arbitri di linea: Orsato e Gervasoni)
Chievo – Napoli | Precedenti
Come abbiamo detto il Bentegodi è una sorta di campo maledetto per il Napoli e in generale il Chievo è sempre stato un avversario che, soprattutto in casa, ha saputo dare molto filo da torcere ai campani. In Serie A la sfida è stata giocata 5 volte, in ben 4 occasioni i tre punti sono andati ai giallo blu, solo una volta hanno vinto gli ospiti, mentre il segno X non si è mai verificato. La prima sfida risale al 2008/2009, vinse il Chievo per 2-1 grazie ad una doppietta di Marcolini che ha reso inutile il gol di Lavezzi. L’anno dopo è arrivato quello che per ora è l’unico successo partenopeo, una vittoria per 2-1 maturata grazie ai gol di Denis e Lavezzi, l’argentino negli ultimi minuti rende vano il momentaneo pareggio di Granoche. Anche l’anno scorso il Napoli è inciampato nel Chievo, allenati da Corini i Mussi vincono 2-0 con i gol di Dramé e Therau, vedremo se quest’anno Benitez saprà spezzare la maledizione.
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG