AGGIORNAMENTO ORE 12:00 – Per l’emergenza coronavirus si ferma lo sport anche in Piemonte: rinviata a data da destinarsi la partita tra Torino e Parma, in programma questo pomeriggio allo stadio Grande Torino, ex Comunale. Fermate anche le gare del campionato Primavera in Lombardia e Veneto. Stranamente, Juventus-Pescara Primavera si è regolarmente giocata poco fa a Torino.

Il coronavirus si “abbatte” anche sulla Serie A

L’epidemia di coronavirus ha finito con il condizionare, inevitabilmente, anche lo svolgimento del campionato di Serie A. Per decisione del Consiglio dei Ministri domani non si svolgerà alcun evento sportivo programmato in Lombardia e Veneto, le due regioni nelle quali sono presenti le due aree focolaio.

Ad annunciare la notizia è stato il Premier Conte stasera, nel corso della conferenza stampa che si è tenuta dopo l’approvazione del decreto legge dedicato al contenimento dell’epidemia: “il ministro Spadafora ha già annunciato la determinazione a sospendere tutte le attività sportive programmate per domani in Veneto e in Lombardia“.

Sono quindi rinviati a data da destinarsi i 3 match di Serie A che si sarebbero dovuti giocare nelle due regioni succitate: Atalanta-Sassuolo, Verona-Cagliari e Inter-Sampdoria.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 23-02-2020


Serie A, Bologna-Udinese 1-1, Palacio pareggia al 92’

Serie A, Roma-Lecce 4-0: gol di Under, Mkhitaryan, Dzeko e Kolarov