Piero Ausilio

L’agente FIFA Oscar Damiani ha parlato di Ebenezer Akinsanmiro, l’ultimo Primavera nerazzurro fatto esordire da Inzaghi.

Oscar Damiani ha descritto le caratteristiche di Ebenezer Akinsanmiro a FcInterNews.it. “Il suo agente si chiama Sam Udegbunam. Noi lo abbiamo poi consigliato e offerto ai nerazzurri, dove è arrivato perché di fatto Baccin (il vice-direttore sportivo, ndr) lo ha scelto”.

Il retroscena

“È un ragazzo interessante, molto intelligente, molto bravo, l’avevo noto subito al torneo di Viareggio. L’Inter è stata molto brava a prenderlo, non era facile, anche per lo status da extracomunitario. Complimenti ai nerazzurri che l’hanno tesserato e al ragazzo che sta lavorando bene. Poi quando ti alleni con i grandi, puoi solo crescere. Ha grandi prospettive. Sicuramente ha grandi prospettive e si trova in un ottimo ambiente, l’Inter lo ha dimostrato in passato e anche adesso di saper lavorare con i giovani nonostante ci siano tanti campioni. L’Inter ha insistito per averlo, il ragazzo per andarci, tutto questo dimostra oggi che è stata fatta la scelta giusta”.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi

Il presunto interesse del Real Madrid

“Lo volevano tante squadre, l’Inter lavora bene con i giovani, è stata brava a fargli le coccole e quindi il ragazzo ha scelto l’Inter”.

Le caratteristiche

“È un giocatore di qualità, molto intelligente calcisticamente, sa inserirsi, segna qualche gol, deve crescere dal punto di vista fisico perché oggi la forza è importantissima. Non mi piacciono molto i paragoni francamente. Le ripeto che è molto intelligente e aggiungo che ha dei campioni come Barella dai quali imparare”.

L’articolo Damiani: “È stato Baccin a scegliere Akinsanmiro, ha qualità ma deve crescere dal punto di vista fisico” proviene da Notizie Inter.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 27-02-2024


Inter Atalanta, la statistica sui precedenti che impressiona: non accadeva dal 1947

Lecce Inter, il dato sugli spettatori: nerazzurri superati da quella partita