De Laurentiis: «Ci sono stati arbitraggi a sfavore del Napoli. Rocchi e Gravina devono dare equità alla Serie A». L’attacco

De Laurentiis, in conferenza stampa dopo Napoli Monza, ha lanciato un duro attacco al designatore arbitrale Rocchi riguardo gli arbitraggi. Queste le parole del presidente “rivale” della Juventus.

DE LAURENTIIS CONTRO ROCCHI – «Devo pregare anche Rocchi e Gravina di cercare di dare un senso di equità e spettacolarità al calcio italiano. Leggo e sento che la Serie A è diventata meno importante. Certo, se invece di vedere partite di calcio vediamo partite di rugby dove il gioco viene interrotto con continuità e non c’è equità nel distribuire i vari cartellini da ambo le parti… Io non dico che se commettiamo sbagli non dobbiamo prendere cartellini gialli o rossi, ma lo devono meritare anche gli altri. Non parlo degli arbitraggi a sfavore del Napoli che ci sono stati, ma ci sono stati anche nei confronti di tante altre società. Caro Rocchi, lei non può permettere che un arbitro ad una persona perbene come Palladino o a un signore come Mazzarri che ha fatto 500 partite va lì e li butta fuori. Questo non è calcio, è stabilire che per essere forte e rispettabile devo avere l’utilizzo del cartellino a tutti i costi. L’arbitro deve rispondere al principio di equità, ma se a furia di correre perde l’ossigenazione al cervello e va in tilt, allora è bene che si alleni di più o forse va fatto il cambio dell’arbitro per non fargli venire i fantasmi da applicare poi sul campo».

The post De Laurentiis: «Ci sono stati arbitraggi a sfavore del Napoli. Rocchi e Gravina devono dare equità alla Serie A» appeared first on Juventus News 24.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

feed

ultimo aggiornamento: 30-12-2023


Rassegna stampa Juve: prime pagine quotidiani – 30 dicembre

Inzaghi: «Non siamo contenti del pareggio, ma onore al Genoa che dà fastidio a tutte»