Questa mattina presto la Roma ha annunciato che Daniele De Rossi chiuderà al termine di questa stagione la sua lunga carriera in giallorosso, ma non si ritirerà dal calcio giocato. In un comunicato in cui viene ripercorsa brevemente la storia del centrocampista, infatti, la Roma scrive:

“De Rossi non si ritirerà dal calcio giocato. All’età di 35 anni, ha intenzione di intraprendere una nuova avventura lontano dalla Roma”

Il Presidente Jim Pallotta ha diffuso una sua dichiarazione:

“Per 18 anni, Daniele è stato il cuore pulsante dell’AS Roma. Ha sempre incarnato il tifoso romanista sul campo con orgoglio, affermandosi come uno dei migliori centrocampisti d’Europa, a partire dal suo debutto nel 2001 fino a quando ha assunto la responsabilità della fascia da capitano. Ci commuoveremo tutti quando, contro il Parma, indosserà per l’ultima volta la maglia giallorossa e rispettiamo la decisione di proseguire la sua carriera da calciatore, anche se, a quasi 36 anni, sarà lontano da Roma. A nome di tutta la Società voglio ringraziare Daniele per lo straordinario impegno profuso per il Club. Le porte della Roma per lui rimarranno sempre aperte con un nuovo ruolo in qualsiasi momento deciderà di tornare”

De Rossi, dunque, sceglie una strada diversa rispetto all’uomo di cui è stato successore, ossia Francesco Totti: non chiude la carriera all’Olimpico, ma prosegue. E di anni ne ha meno dello storico numero 10 giallorosso al momento del ritiro. Il centrocampista, infatti, è nato nel 1983 e deve ancora compiere 36 anni. Con la Roma ha finora collezionato 615 presenze segnando 63 reti. Ha cominciato nel settore giovanile del Club 2000 e ha debuttato in prima squadra nel 2001. Ha vinto due Coppe Italia (2007 e 2008), una Supercoppa (nel 2007, segnando il gol decisivo a SanS iro contro l’Inter), ma è stato anche campione del mondo con la nazionale italiana nel 2006. Alle ore 12:45 a Trigoria ci sarà una conferenza stampa in cui De Rossi comunicherà i dettagli di questa sua decisione.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 14-05-2019


Inter-Chievo 2-0: i video dei gol di Politano e Perisic

Finale Coppa Italia: Atalanta-Lazio 0-2, gol di Milinkovic-Savic e Correa