Hakan Calhanoglu

L’ex capitano della Juventus Alessandro Del Piero sottolinea la grande e soprattutto inaspettata crescita dei nerazzurri.

L’Inter ha staccato la Juventus e ora è in testa alla classifica con 7 punti di vantaggio: dallo scorso aprile la squadra di Inzaghi ha vissuto un crescendo continuo in tutte le competizioni.

Il parere

Alessandro Del Piero a Sky Sport ha parlato proprio di questi miglioramenti; ecco le sue dichiarazioni. “Se la squadra nerazzurra può essere inserita tra quelle che possono andare avanti in Europa Mi trovo d’accordo con chi pensa di sì. Perché l’Inter è diventata una squadra forte, nel senso… forte“.

Lautaro Martinez
Lautaro Martinez

Crescita

Sa quando attaccare bene, sa quando fare gol, sa quando deve difendere, sa gestire la gara per tutti i novanta minuti, ha grande qualità tra i giocatori in tutti i settori, un centrocampo che ha raggiunto una maturità, una freschezza e completezza nell’insieme che non ci saremmo mai aspettati. Che Calhanoglu facesse un’ascesa continua, prendesse le redini di tutto con questa qualità e intraprendenza“.

Il reparto offensivo

Davanti pensiamo ai gol di Lautaro ma Thuram è una spina nel fianco sempre, attacca la profondità, è fisico, forte altruista e si è inserito bene. Vedo l’Inter coperta in tutti i settori e la sconfitta in finale di CL l’anno scorso gli ha dato consapevolezza. Lo stanno dimostrando in campionato e adesso, anche in Europa, arriva il momento della verità. Anche loro sanno quali sono le loro capacità“.

L’articolo Del Piero: “L’Inter ha completezza in tutti i reparti, l’ascesa continua di Calhanoglu non se la sarebbe aspettata nessuno” proviene da Notizie Inter.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 15-02-2024


Fiorentina, confronto tra la squadra e gli ultras viola. Il retroscena

Bergomi avverte: «Il Milan punta il primo posto». Poi snobba un club