
Futuro Balotelli (www.calcioblog.it - X Italy)
Per Mario Balotelli sembra che ci possa essere finalmente una svolta veramente notevole: svelato il nuovo club.
Mario Balotelli è uno dei calciatori più discussi del ventunesimo secolo, sicuramente però non è possibile evitare di considerarlo tranquillamente tra i più talentuosi della sua generazione.
Ex Inter e Milan fra le tante squadre in cui ha militato, l’ultima esperienza al Genoa è stata davvero complicata, considerando che ha lasciato anzitempo la squadra italiana. Adesso è in attesa di scoprire quale sarà effettivamente il suo futuro, dato che effettivamente non sembra in procinto di appendere gli scarpini al chiodo.
Dopo una proposta ufficiale dal Real Murcia, che si trova in quella che è la Serie C spagnola, Balotelli starebbe aspettando di ricevere la proposta giusta e ricominciare in questo modo a giocare con la maglia ufficiale di un nuovo club. In tal senso, ci sarebbero già degli sviluppi interessanti da prendere in considerazione per il suo futuro.
Svolta Balotelli: cosa sappiamo sul suo futuro
Mario Balotelli sta ancora aspettando di scoprire cosa effettivamente potrà fare in futuro dal punto di vista del calcio giocato. La MLS, famoso campionato americano, può essere la destinazione giusta. In ogni caso, il centravanti italiano aspetterà ancora un po’ qualche offerta di contratto dall’Italia prima di prendere una decisione definitiva. Bisogna considerare che in passato è stato cercato da società americane, quindi questa estate potrebbe essere quella giusta per approcciare un’esperienza di questo tipo.

Gli Stati Uniti apprezzano non poco la presenza di calciatori provenienti dall’Europa, e Balotelli è uno di questi sicuramente. Magari non sarà più il calciatore che in Italia abbiamo apprezzato soprattutto all’Inter e con la nazionale. Ma non c’è alcun dubbio che ha ancora moltissimo da dare al calcio che conta. Non solo per le sue qualità tecniche, ma pure per quelle umane. Per quanto, e lo abbiamo detto, sia stato in passato uno dei calciatori più discussi in assoluto, super Mario adesso è molto più maturo di una volta, oltre al fatto che l’ambizione e il carisma non li ha mai persi.
La sua speranza, ovunque vada, è di trovarsi ad essere protagonista finalmente di un progetto che può metterlo in primissimo piano. Poi, certo, dipenderà moltissimo anche da lui. Ma non abbiamo dubbi che voglia mettersi in gioco, adesso più che mai, avendo raggiunto una certa maturità calcistica e umana. Vedremo allora nelle prossime settimane quale proposta arriverà sul suo tavolo e se, in caso, sarà diposto a prenderla in considerazione.