Davide Frattesi

L’ex portiere anche dell’Inter Sebastien Frey ha sostenuto di preferire la squadra di Inzaghi anche al Napoli dell’anno scorso.

Sebastien Frey ha parlato di Inter a TvPlay. “È un dato di fatto che la rosa dell’Inter è importante perché c’è un gruppo ampio e di qualità però credo che il valore aggiunto sia proprio Inzaghi con tutti i collaboratori del suo staff. È stata fatta una grande preparazione fisica sui ragazzi che vanno più forte degli altri ed è fondamentale anche per la gestione di un gruppo molto affiatato e solido. Si sta vedendo la sua impronta ed è giusto comunque dare un po’ di merito anche a lui“.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi

Lo spogliatoio

Negli spogliatoi vincenti, la gestione dei giocatori non è semplice perché deve accontentare tutti. Ho sentito le dichiarazioni di Frattesi che, pur giocando poco, ha detto che rifarebbe tutta la vita questa scelta perché è in un gruppo fantastico. Oggi si merita di giocare meno degli altri ma nonostante questo sta imparando da grandi campioni e prima o poi troverà più spazio. Sono parole emblematiche perché anche le riserve sono contenti di restare in questo tipo di realtà”.

Il paragone

L’anno scorso Spalletti ha fatto una cosa storica e straordinario col Napoli, giocando meglio degli altri. Se lo stesso Spalletti fosse in questo momento all’Inter avrebbe fatto a sua volta cose importanti. L’anno scorso il Napoli è stato devastante, divertendo e superiore sotto tutti i punti di vista. Io però scelgo l’Inter di quest’anno perché si percepiva che c’era un progetto, a prescindere delle scorse stagioni le cose stavano andando avanti. È stato talmente bello e perfetto, un’impresa unica e non sono stato sorpreso del fatto che sarebbero cambiate un po’ di cose perdendo Spalletti e Kim”.

L’articolo Frey: “Giusto dare meriti ad Inzaghi, mi è piaciuta l’intervista di Frattesi, oggi l’Inter è una delle migliori d’Europa” proviene da Notizie Inter.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 01-03-2024


Longhi: “Non si può cancellare la storia ma Inzaghi si sta riabilitando, mi ha sorpreso Sommer”

Napoli, da Ngonge a Cajuste: il punto sugli infortunati per la Juve