Seguici su

Partite in TV

Frosinone-Roma 0-2 | Diretta Serie A | Falque e Iturbe, ai giallorossi il derby

Frosinone-Roma Diretta

Serie A 2015/2016 | Giornata 3
CONCLUSA

Frosinone


0



2

Roma

I. Falque 44′
Iturbe 90’+3


FRO


93′


ROM

93′


  • Garcia stupisce un po’ tutti e per la trasferta di Frosinone scegliee il 4-2-3-1. In difesa c’è Rudiger, De Rossi torna in mediana e Totti parte dal primo minuto.
    ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Florenzi, Manolas, Rudiger, Digne; S. Keita, De Rossi; Iago Falque, Totti, Gervinho; Dzeko.
    A disposizione: De Sanctis, Castan, Gyomber, Maicon, Torosidis, Emerson, Nainggolan, Ucan, Vainqueur, Salah, Iturbe, Ponce.
    Allenatore: Garcia.


  • Stellone sceglie invece il 4-4-2 per contrastare i giallorossi. Ecco l’undici titolare del Frosinone.
    FROSINONE (4-4-2): Leali; Rosi, Blanchard, Diakité, Pavlovic; Paganini, Chibsah, Gucher, Soddimo; D. Ciofani, Dionisi.
    A disposizione: Zappino, Gomis, M. Ciofani, Crivello, Bertoncini, Russo, Frara, Sammarco, Verde, Tonev, Longo, Castillo.
    Allenatore: Stellone.


  • Meno di 5 minuti al fischio di inizio di Frosinone-Roma. Il Matusa è tutto esaurito per questo primo storico derby.



  • Le squadre stanno scendendo in campo.


  • 1”

    Partita iniziata.


  • 2”

    La prima conclusione della partita è di Tonev, palla lontana dalla porta giallorossa.


  • 6”

    Piccolo problema per Dzeko che ha rimediato un colpo alla testa. Rientrerà in campo con una fasciatura.


  • 9”

    Conclusione totalmente sballata di Falque che si perde in curva.


  • 11”

    Rasoterra di Falque in area, Dzeko non arriva per un pelo sul pallone, doveva solo spingerlo in porta.


  • 18”

    Occasione Roma su punizione: Florenzi cerca e trova Keita sul secondo palo, il maliano non riesce a deviare il pallone verso la porta.


  • 20”

    E’ già finita la gara di Gucher, il capitano del Frosinone non ce la fa a continuare dopo la botta alla caviglia. Entra Sammarco.


  • 22”

    Ci provano i padroni di casa: la conclusione di Rosi finisce a lato con Szczesny che controlla.


  • 25”

    Ci provano i giallorossi, prima con De Rossi (palla deviata in angolo), poi con Dzeko. Il Frosinone tende a lasciare troppa libertà agli avversari soprattutto sulle palle da fermo.


  • 27”

    Ammonito Iago Falque: lo spagnolo è entrato pericolosamente su Pavlovic.


  • 28”

    Grandissima conclusione di sinistro di Tonev, Szczesny vola e manda in angolo.


  • 32”

    Conclusione poco incisiva di Dzeko, il bosniaco da buona posizione poteva fare molto meglio.


  • 39”

    Ammonito Totti, ha rifilato un pestone a Pavlovic.


  • 40”

    Ammonito anche Diakité.


  • 44”

    GOOOOOOOOL!!! ROMA IN VANTAGGIO!!! IAGO FALQUE!!!


  • 44”

    Il gol: fallo laterale dalla sinistra, Gervinho viene trattenuto ma la palla passa, Soddimo si perde Falque che da pochi passi supera Leali.


  • 45”

    Due minuti di recupero.


  • 45’+2′

    Finisce il primo tempo. Roma avanti grazie al gol di Falque allo scadere. Per la squadra di Stellone si prospetta un secondo tempo difficile, ma qualcosa i gialli hanno fatto vedere.


  • 46”

    Inizia il secondo tempo, batte il Frosinone.


  • 55”

    Scontro di gioco tra Sammarco e Keita, testa contro testa. Il centrocampista del Frosinone se la cava con una fasciatura.


  • 56”

    Entrata dura di Soddimo su Manolas, punizione Roma. Intanto è pronto ad entrare Nainggolan.


  • 57”

    Nainggolan ha preso il posto di un Dzeko piuttosto appannato.


  • 61”

    Episodio controverso. Digne blocca forse con le mani un cross, potrebbe essere in area. Poi il francese resta a terra come colpito in faccia.


  • 62”

    Calcio d’angolo dalla destra: Ciofani di testa sul primo palo, palla a lato.


  • 64”

    Giallo anche per De Rossi, intervento da dietro su Chibsah.


  • 66”

    Fioccano i gialli, Gervasoni ammonisce Pavlovic, in ritardo su Keita.


  • 69”

    Secondo cambio per Garcia: fuori Falque, che decide per ora la partita, dentro Salah.


  • 75”

    Un quarto d’ora alla fine con la Roma che ha bisogno del secondo gol per non rischiare niente nei minuti finali.


  • 76”

    Ammonito Rosi per simulazione, chiedeva il rigore. Dalle immagini sembra sia lui a pestare i piedi a Rudiger.


  • 80”

    Lunghissimo possesso della Roma, alla fine Totti arriva alla conclusione ma il suo tiro non è pericoloso. Il Matusa fischia. Poco prima Verde aveva preso il posto di Dionisi.


  • 81”

    Con quel tiro finisce la partita di Totti, al suo posto entra Iturbe.


  • 85”

    Traversa di Florenzi, il terzino arriva sul pallone ma è sfortunato.


  • 89”

    Ultima sostituzione di Stellone: Longo al posto di Soddimo.


  • 90”

    Punizione da posizione interessante, la batte Iturbe, ma il tentativo di trasformazione è da dimenticare.


  • 90’+1′

    Tre minuti di recupero.


  • 90’+3′

    GOOOOOOL!!! RADDOPPIA LA ROMA!!! ITURBE!!!


  • 90’+3′

    Il gol: Iturbe riceve in area, ferma la corsa, si libera di Diakité e con il sinistro la manda all’incrocio.


  • 90’+3′

    E con il gol di Iturbe si chiude anche la partita.


  • 90’+3′

    Viene ammonito Leali per proteste dopo il fischio finale.



  • La Roma vince 2-0 e si porta momentaneamente in testa alla classifica. Pur non avendo giocato una gran partita la squadra di Garcia è riuscita a conquistare i tre punti con due gol nel finale di tempo, prima con Falque e poi con Iturbe. I padroni di casa si lamentano per qualche decisione di Gervasoni, in particolare un rigore negato a Rosi, ma mai hanno impensierito i giallorossi.

Frosinone-Roma | Informazioni streaming e TV

La sfida del Matusa sarà trasmessa in diretta sul satellite e sul digitale terrestre. Gli abbonati a Mediaset Premium possono seguirla sui canali Premium Sport e Premium Sport HD (370 e 380), la telecronaca sarà di Roberto Ciarapica con il commento tecnico da Antonio Di Gennaro, mentre a bordo campo ci saranno Marco Cherubini e Pietro Pinelli. I clienti Sky invece devono collegare i decoder ai canali Sport 1 HD, SuperCalcio HD e Calcio 1 HD (201, 206 e 251), la gara sarà raccontata da Riccardo Gentile affiancato da Beppe Bergomi, mentre a bordo campo ci saranno Paolo Assogna e Angelo Mangiante. La diretta sarà disponibile anche in streaming su pc, smartphone e tablet attraverso i siti e le app Premium Play e SkyGo.

Torna il campionato di Serie A dopo la pausa per gli impegni delle nazionali, la terza giornata si apre con l’anticipo della Roma impegnata in trasferta nel derby con il Frosinone. I giallorossi tornano in campo reduci dall’esaltante successo nello scontro diretto vinto brillantemente contro la Juventus, per contro i ciociari sono ancora fermi a quota zero punti, dopo le sconfitte con Torino e Atalanta. Festeggiare il primo punto in Serie A contro un avversario di prestigio e per di più in un derby, inedito nella storia del calcio italiano, sarebbe il massimo.

In conferenza stampa Garcia ha fatto capire che è finalmente arrivato il momento dell’esordio stagionale di Totti. Il capitano della Roma si schiererà alle spalle del duo d’attacco che sarà composto quasi sicuramente dai due nuovi acquisti Salah e Dzeko. Il centrocampo deve fare a meno dell’infortunato Pjanic, al centro ci sarà l’esperto Keita, con lui l’insostituibile Nainggolan e il giovane Uçan. L’unica cosa che non cambia mai nello scacchiere tattico dell’allenatore francese è la difesa, rigorosamente a quattro. De Rossi sarà di nuovo al centro, in coppia con Manolas, confermata anche la coppia di terzini Florenzi-Digne. Tra i pali dovrebbe esserci di nuovo Szczesny.

Stellone alla vigilia ha spiegato di voler fare pretattica non svelando il modulo che utilizzerà domani, quasi sicuramente però opterà per il 4-4-2, in attesa che Castillo sia pronto per il debutto. La coppia d’attacco sarà quindi formata da Daniel Ciofani e Soddimo, panchina per Dionisi. Sulla mediana i titolari saranno Gucher e Chibsah al centro, con Gori e Paganini sugli esterni, le condizioni del primo sono però da verificare. In difesa nessun dubbio per la coppia centrale, dal primo minuto ci saranno Blanchard e Diakité, a destra è pronto l’altro Ciofani, Matteo, a sinistra è ballottaggio tra Crivello e Pavlovic, con il primo che parte da favorito. Tra i pali il numero uno resta Leali.

Seguiremo la partita in diretta su Blogo, con aggiornamenti in tempo reale a partire dalle 18:00.

Frosinone-Roma | Probabili formazioni

FROSINONE (4-4-2): Leali; Rosi, Blanchard, Diakité, Crivello; Gori, Gucher, Chibsah, Paganini; D. Ciofani, Soddimo.
A disposizione: Zappino, M. Ciofani, Pavlovic, Bertoncini, Russo, Sammarco, Verde, Frara, Tonev, Longo, Dionisi.
Allenatore: Stellone.
Squalificati: nessuno.
Infortunati: Carlini, Castillo.

ROMA (4-3-1-2): Szczesny; Florenzi, Manolas, De Rossi, Digne; Uçan, S. Keita, Nainggolan; Totti; Salah, Dzeko.
A disposizione: De Sanctis, Lobont, Emerson, Rudiger, Castan, Torosidis, Maicon, Vainqueur, Iaho Falque, Iturbe, Gervinho.
Allenatore: Garcia.
Squalificati: nessuno.
Infortunati: Pjanic, Capdradossi.



Inter44 minuti ago

L’Inter continua a provare a convincere Frattesi, spunta però un piano B molto ambizioso

I nerazzurri vorrebbero restare fedeli alla propria idea iniziale che prevede il non intervento sul mercato a gennaio. In un...

Milan44 minuti ago

Acquisti più costosi della storia del Milan: la classifica aggiornata

In tempi di calciomercato spuntano cifre sempre più esorbitanti. Il Milan, nella sua storia, ha spesso investito somme importanti. Vediamo...

Inter59 minuti ago

Il dibattito sul valore di Asllani: il telecronista fa discutere con un parallelo ardito

Il regista albanese è uno dei giocatori più al centro dell’attenzione in questo momento. Nel mondo del calcio, le prestazioni...

Inter1 ora ago

L’Inter corre ai ripari: ecco il nuovo centrocampista

L’Inter corre ai ripari: la dirigenza, in un primo momento restia ad intervenire a gennaio, ha cambiato idea. Negli ultimi...

Milan1 ora ago

Chi è Goglichidze: caratteristiche tecniche, numeri, carriera

Il 20enne difensore georgiano ha impressionato la dirigenza rossonera che vede in lui un talento dal grande potenziale. Conosciamolo. Il...

Inter2 ore ago

Moglie Federico Dimarco: chi è Giulia Mazzocato

Moglie Federico Dimarco: la vita di Giulia Mazzocato e le immagini del matrimonio con l’esterno nerazzurro. In un mondo dove...

Milan2 ore ago

Rashford, il fratello procuratore domani a Manchester. Il Milan ci crede

Il fratello di Marcus, Dane Rashford, che lo rappresenta, domani sarà l’ago della bilancia in una giornata in cui entreranno...

Inter2 ore ago

Acquisti più costosi della storia dell’Inter: la classifica aggiornata

Acquisti più costosi della storia dell’Inter: non sempre l’esborso di denaro esorbitante ha portato risultati sul campo. L’Inter, nella sua...

Milan2 ore ago

Salta il rinnovo: ora il Milan è pronto a chiudere

Alla ricerca di un centrale difensivo, nel caso dovesse essere ben venduto Tomori, il Milan riceve buone notizie dalla Spagna....

Milan2 ore ago

Secondo Di Marzio la Juventus non molla Tomori. Il Milan nel caso ha già pronto il sostituto

Il noto giornalista di Sky Sport ed esperto di calciomercato tiene viva la pista che porterebbe Fikayo Tomori in bianconero....

Milan3 ore ago

Milan, tra ritiro e strigliate individuali. Conceicao non accetterà altro che non siano i tre punti stasera a Como

I metodi duri del portoghese si sono già resi necessari dopo la prima stecca in campionato di sabato scorso contro...

Inter3 ore ago

Inter, Frattesi ha già parlato con Claudio Ranieri. Il DS della Roma, intanto, porta un offerta concreta

Rapidi sviluppi tra la giornata di ieri e quella di oggi. Tutti i protagonisti della trattativa, dal procuratore Riso fino...

Milan3 ore ago

Su richiesta di Conceicao il Milan prova ad anticipare un colpo a gennaio. Ecco come

Un giocatore molto conteso, dato da radiomercato molto vicino al Milan, è una delle richieste di Sergio Conceicao alla dirigenza...

Inter3 ore ago

Domani Inter-Bologna, Inzaghi non molla in turnover mentre a San Siro c’è un osservato speciale

L’ Inter a Venezia ha risposto presente e domani, nel recupero della 19esima giornata saltata causa Supercoppa, non vuole rallentare....

Inter4 ore ago

Calhanoglu, tempi di recupero più lunghi. L’ Inter lo avrà in campo per il derby?

Il turco, già out a Venezia, non ci sarà nemmeno nel recupero contro il Bologna e non solo. Il particolare...