Josep Guardiola, allenatore del Bayern Monaco commenta a caldo il sorteggio di Champions League: agli ottavi di finale, i bavaresi se la vedranno contro la Juventus di Massimiliano Allegri e a sentire il tecnico spagnolo non c’è di che fare i salti di gioia.

“Giocheremo contro la finalista della passata edizione una delle migliori squadre d’Europa. E’ allo stesso livello di Barcellona, Real Madrid e Bayern, e ha dominato in Italia negli ultimi anni. Insieme al Psg era l’avversaria peggiore”.

Insomma, Guardiola mette in guardia i suoi dalle insidie del prossimo turno di coppa: sulla carta, ovviamente, la corazzata tedesca è favorita rispetto ai campioni d’Italia, ma non bisogna sottovalutarli, poiché lo scorso anno arrivarono in finale, contro tutti i pronostici.

“Hanno una grande mentalità – continua Guardiola – , vogliono vincere, vincere e ancora vincere. Saranno due partite da far venire le vertigini. Sono contento di tornare in Italia”.

Sarà la sifa degli ex quella che vedrà di fronte Juventus e Bayern Monaco: da una parte Mario Mandzukic, dall’altra Arturo Vidal e Kingsley Coman. “Sono molto felice. Sarà una sfida meravigliosa, a Torino ho ancora tanti amici”, il commento del centrocampista cileno. “Sono felice, sarà un match molto interessante. Sono venuto qui per giocare questo tipo di match. Non ci sono più incontri facili: se vuoi arrivare in finale devi superare le grandi squadre”, ha aggiunto il giovane attaccante francese.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 14-12-2015


Champions League, Allegri: “Servirà Juve stellare”

Lazio-Sampdoria 1-1 | Video Serie A, gol di Matri e Zukanovic