
Argentina's coach Gerardo Martino talks to Argentina's forward Gonzalo Higuain during a training session of the Argentinian national football team in Duesseldorf, Germany on September 2, 2014. Argentina's squad prepares for the upcoming friendly game against Germany on September 3, 2014 in Duesseldorf. AFP PHOTO / PATRIK STOLLARZ (Photo credit should read PATRIK STOLLARZ/AFP/Getty Images)
E’ bagarre Argentina Napoli per l’infortunio di Gonzalo Higuain. Con i primi che accusano i secondi di aver trascurato il problema al bicipite femorale del Pipita, costretto a saltare l’ultimo allenamento con la sua Nazionale e a rinunciare all’amichevole con la Germania (la rivincita del Mondiale in Brasile) proprio a causa di questo contrattempo fisico.
Dal Sudamerica rimbalza questa verità: sarebbe il riacutizzarsi di un problema accusato nel preliminare di Champions League contro l’Athletic Bilbao. Dalla Campania replicano: Higuain ha raggiunto il ritiro argentino in perfette condizioni fisiche (e, di conseguenza, sarebbe colpa della Nazionale il ko). Lo staff medico del tecnico Tata Martino ribatte che Higuain si è dovuto fermare per un problema accusato a fine agosto.
Una recidiva, quindi. Higuain ha giocato anche la prima di campionato a Marassi contro il Genoa. Se, come sostengono in Argentina, l’infortunio risalisse alla gara di Champions, il Napoli avrebbe volutamente ignorato l’allarme nell’esordio in serie A. In ogni caso, quel che è certo, è che il Pipita non potrà vendicare la sconfitta subita dall’Argentina al Maracanà.
Poi bisognerà valutare quanto è serio il problema. Appena tornato in Italia, Higuain si sottoporrà agli accertamenti del caso. A Napoli incrociano le dita. Anche se non ha segnato, pure a Marassi il Pipita è stato utilissimo. Al momento, acquisto di Michu a parte, non c’è un giocatore che possa sostituire Gonzalo nella rosa di Benitez.