Brutte notizie in casa Juventus. Al secondo giorno di allenamenti a Vinovo lo spagnolo Alvaro Morata è subito finito in infermeria. Il giovane ex Real Madrid è stato infatti costretto a sospendere la seduta dopo uno scontro di gioco che gli ha causato un trauma al ginocchio sinistro. L’ipotesi fatta dallo staff medico non è confortante dal momento che si sospetta una lesione di secondo grado del collaterale, il che implicherebbe uno stop forzato di almeno 40 giorni.

Sarebbe un duro colpo per il giocatore e per Massimiliano Allegri, perché si tratterebbe di tutto il periodo dedicato alla preparazione in vista dell’inizio della stagione. Un danno non da poco per un giocatore giovane che arriva da un campionato diverso, al quale avrebbe fatto certamente bene un periodo di adattamento senza l’incombenza di partite ufficiali per entrare in confidenza con tutti i nuovi compagni di squadra e con i metodi del nuovo allenatore.

Ad ogni modo questa è per ora solo un’ipotesi perché la risposta definitiva la daranno domani gli esami strumentali ai quali verrà sottoposto il calciatore. Una distorsione al ginocchio è sempre un infortunio insidioso perché i tempi di recupero potrebbero dilatarsi di molto in caso di un grave interessamento dei legamenti. Se l’esito si rivelasse tanto negativo, la Juve sarebbe costretta a cercare con maggiore insistenza quella quinta punta che altrimenti sarebbe potuta arrivare anche nella fase finale del calciomercato.

Forse qualcuno a Vinovo avrà già iniziato a rimpiangere Fabio Quagliarella, ceduto ufficialmente al Torino proprio lo stesso giorno in cui Antonio Conte, con il quale i rapporti si erano complicati, ha annunciato il divorzio consensuale con i bianconeri. Forse Marotta avrebbe fatto meglio a chiedere ai granata di pazientare, permettendo al nuovo allenatore di prendere una serena decisione in merito.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Juventus notizie

ultimo aggiornamento: 21-07-2014


Albertini candidato ufficialmente alla presidenza della FIGC

Napoli-Feralpi Salò 2-0 | Video Amichevole 2014 | Gol di Hamsik e Dumitru