
Sunderland's English striker Jermain Defoe celebrates after scoring the opening goal of the English Premier League football match between Sunderland and Newcastle United at The Stadium of Light in Sunderland, north east England on April 5, 2015. AFP PHOTO / IAN MACNICOLRESTRICTED TO EDITORIAL USE. No use with unauthorized audio, video, data, fixture lists, club/league logos or live services. Online in-match use limited to 45 images, no video emulation. No use in betting, games or single club/league/player publications. (Photo credit should read Ian MacNicol/AFP/Getty Images)
Jermain Defoe (32), centravanti del Sunderland, ex Manchester United, è stato uno dei protagonisti dell’ultimo turno di Premier League. L’esperto centravanti ha realizzato infatti un gran gol con la maglia dei Black Cats, ma anziché esultare alla marcatura è scoppiato in lacrime davanti ai suoi tifosi increduli. Il gol di Defoe sarà decisivo per la conquista di tre punti fondamentali in chiave salvezza: contro il Newcastle finisce infatti 1-0 e i biancorossi si allontanano dalla zona calda.
È il 45’ del derby del Tyne&Wear tra Sunderland e Newcastle: Defoe, arrivato a gennaio dopo l’epurazione di Van Gaal al Manchester United, raccoglie con un sinistro al volo un pallone che viaggia come un siluro e si insacca nell’incrocio alle spalle del portiere avversario. L’attaccante, classe 1982 scoppia in lacrime sommerso dall’affetto dei compagni di squadra: un pianto di gioia, di liberazione, dopo mesi difficili per un centravanti che sembra ufficialmente tornato il campione che è stato per tanti anni.