Seguici su

Partite in TV

Inter – Juventus 1-2 | Serie A | Risultato Finale | Gol di Icardi, Marchisio e Morata

[live_placement]

Inter – Juventus | Formazioni ufficiali

Inter (4-3-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Brozovic, Medel, Kovacic; Shaqiri; Icardi, Palacio.
Panchina: Carrizo, Andreolli, Nagatomo, Santon, Di Marco, Felipe, Kuzmanovic, Gnoukouri, Obi, Podolski, Bonazzoli, Puscas.
All.: Mancini

Juventus (4-3-1-2): Storari; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Padoin; Romulo, Marchisio, Sturaro; Pereyra; Morata, Matri.
Panchina: Moedim, Ogbonna, De Ceglie, Marrone, Audero, Asamoah, Pogba, Llorente, Coman, Pepe.
All.: Allegri

Inter – Juventus | Ultime sulle formazioni

Per quanto riguarda le formazioni titolari, nella Juventus, sono salite le quotazioni di Alessandro Matri che potrebbe partire dal primo minuto.

Riguardo l’Inter, invece, la coppia d’attacco sarà composta da Mauro Icardi e Rodrigo Palacio.

Inter – Juventus | Le dichiarazioni degli allenatori

Durante le consuete conferenze stampa della vigilia della partita, Roberto Mancini, allenatore dell’Inter, ha dichiarato che la sfida con la Juventus rappresenta l’ultima chiamata per ottenere la qualificazione per l’Europa. Il tecnico jesino ha ammesso che l’Inter, lontano da San Siro, è più tranquilla e, di conseguenza, gioca più sciolta e leggera. Riguardo la possibilità di Shaqiri titolare, infine, Mancini ha dichiarato che si aspetta una grande partita dallo svizzero.

Massimiliano Allegri, allenatore della Juve, invece, ha dichiarato che la partita con l’Inter resta sempre una sfida di grande fascino nonostante l’assenza di cinque big. Secondo Allegri, la partita con i nerazzurri serve per mantenere buona la condizione fisica fino al prossimo 6 giugno, giorno della finale di Champions League contro il Barcellona.

Inter – Juventus | Il meteo

Per quanto riguarda le condizioni meteorologiche allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano, Inter – Juventus si giocherà sotto un cielo nuvoloso con nubi sparse alternate a schiarite. Il rischio di precipitazioni è basso. La temperatura si aggirerà intorno ai 23 gradi. I venti sono deboli, provenienti da Est.

Inter – Juventus | Le quote

Stando ai principali bookmakers, le quote di Inter – Juventus sono le seguenti:

– la vittoria dell’Inter è quotata da 2.00 a 2.25;

– il pareggio è quotato da 3.20 a 3.40;

– la vittoria della Juventus è quotata da 3.30 a 3.40.

Inter – Juventus | La partita in tv

Inter – Juventus andrà in onda sia su Sky che su Mediaset Premium.

Per quanto riguarda Sky, la partita sarà trasmessa dai seguenti canali: Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD. Su Mediaset Premium, invece, il match andrà in onda sui canali Premium Calcio e Premium Calcio HD.

Inter – Juve sarà disponibile anche in streaming, sia su Sky Go che su Premium Play.

Per quanto riguarda il liveblogging, infine, il consueto appuntamento è su Calcioblog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 18.

Inter – Juventus | La presentazione della partita

[blogo-video id=”659223″ title=”Juventus vs Inter Milan 1-1 All Goals & Full Highlights (tutti goals ampia sintesi) 06-01-2015″ content=”” provider=”youtube” image_url=”https://i.ytimg.com/vi/_XP5dh1Kybs/maxresdefault.jpg” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=_XP5dh1Kybs” embed=”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”]

Oggi, sabato 16 maggio 2015, a partire dalle ore 18, Inter e Juventus giocheranno nella partita valida per la 36esima giornata di campionato di Serie A 2014/15. La partita si giocherà allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano e sarà diretta dall’arbitro Daniele Doveri di Volterra.

La Juventus si rituffa nel campionato, già ampiamente conquistato, dopo l’impresa del Bernabeu che ha permesso ai bianconeri allenati da Massimiliano Allegri di conquistare una finale di Champions League dopo un periodo di tempo durato ben dodici anni. Questa partita, come le altre due restanti gare di Serie A, servirà unicamente alla Juve per mantenere un alto stato di forma e concentrazione in vista dei due appuntamenti importanti di fine stagione: la precitata finale di Champions contro il Barcellona e la finale di Coppa Italia contro la Lazio.

Per l’Inter, invece, la Serie A ha da offrire ancora degli stimoli: i nerazzurri, infatti, hanno l’obiettivo della qualificazione per l’Europa League e il sesto posto dista soltanto due punti. Dopo la Juventus, l’Inter avrà lo scontro diretto con il Genoa e l’ultima di campionato in casa contro l’Empoli.

Per quanto riguarda le formazioni, partendo dall’Inter, Roberto Mancini non avrà a disposizione Guarin e Hernanes. Il colombiano ha terminato la sua stagione a causa di un infortunio mentre il brasiliano deve scontare una giornata di squalifica. Il tecnico jesino dovrebbe concedere una chance da titolare a Shaqiri nel ruolo di trequartista; a centrocampo, invece, due maglie da titolari dovrebbero essere sicure per Kovacic e Brozovic.

Per quanto concerne la Juventus, invece, Massimiliano Allegri dovrebbe optare per un turnover misurato. Morata e Marchisio, che non potranno disputare la finale di Coppa Italia, infatti, saranno regolarmente in campo dal primo minuto. Vidal, Pirlo, Tevez, Evra e Buffon non sono stati nemmeno convocati. Spazio, quindi, a Storari, Ogbonna, Padoin, Romulo, Sturaro, Pereyra e Llorente.

Inter – Juventus | Probabili Formazioni

Inter (4-3-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Brozovic, Medel, Kovacic; Shaqiri; Icardi, Palacio.
Panchina: Carrizo, Andreolli, Nagatomo, Santon, Felipe, Kuzmanovic, Gnoukouri, Obi, Podolski, Bonazzoli, Puscas. All.: Mancini
Squalificati: Hernanes
Indisponibili: Jonathan, Dodò, Campagnaro, Guarin.

Juventus (4-3-1-2): Storari; Lichtsteiner, Barzagli, Ogbonna, Padoin; Romulo, Marchisio, Sturaro; Pereyra; Morata, Llorente.
Panchina: Rubinho, Bonucci, De Ceglie, Marrone, Audero, Asamoah, Pogba, Matri, Coman, Pepe.
All.: Allegri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Caceres

Inter – Juventus | Statistiche e precedenti

Inter e Juventus si sfideranno a Milano, nella massima serie, per l’88esima volta. Il bilancio dei precedenti è favorevole ai nerazzurri che hanno battuto la Juventus 37 volte. I successi dei bianconeri, invece, sono stati 23. Gli incontri terminati in pareggio, ovviamente, sono stati 27. Per quanto riguarda i gol segnati, invece, le reti dell’Inter sono state 139; i bianconeri, invece, hanno messo a segno contro l’Inter, a Milano, 100 gol esatti.

Aggiungendo anche le partite che si sono giocate a Torino, i precedenti in Serie A tra Inter e Juve salgono a 175. Il bilancio totale sorride alla Juventus che ha vinto 82 partite contro i 49 successi dell’Inter. I match terminati in parità, ovviamente, sono stati 44. Per quanto riguarda i gol, invece, le reti dell’Inter sono state 210 mentre i gol della Juventus sono stati 256.

Tornando alle partite che si sono giocate allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano, l’ultima vittoria dell’Inter risale alla stagione 2009/10: la partita in questione terminò con il risultato finale di 2-0 per i nerazzurri, grazie ai gol di Maicon ed Eto’o. L’ultima vittoria della Juventus in trasferta, invece, risale alla stagione 2012/13 nella partita che terminò con il risultato finale di 2-1 per i bianconeri (gol di Quagliarella, pareggio di Palacio e gol vittoria di Matri).



Milan2 settimane ago

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di giugno è sempre più vicino...

Milan2 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha riaperto la polemica sul mister...

Juventus2 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare al meglio la sfida al...

Milan2 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può decollare. A Milanello si comincia...

Milan2 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister rossonero è senza dubbio agitato....

Milan2 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il direttore di Telelombardia...

Milan2 settimane ago

Tra Milan e Inter la spunta un altro club di Milano: sogna lo stadio vicino a San Siro

Mentre Milan e Inter discutono del futuro del loro stadio, una terza squadra milanese ha già un progetto concreto per...

Juventus2 settimane ago

Juventus Next Gen: il miracolo di Brambilla, ecco come sono arrivati i playoff

Juventus Next Gen ai playoff con un turno d’anticipo: Cavese ko 3-1. Impresa dei giovani bianconeri, capaci di risalire la...

Milan2 settimane ago

È lui il giocatore del Milan che Berlusconi ha amato di più?

Durante la sua leggendaria presidenza rossonera, Silvio Berlusconi ha lavorato con fuoriclasse straordinari: uno in particolare ha conquistato il suo...

Juventus2 settimane ago

Serie A sospesa per la morte di Papa Francesco: Parma-Juventus non si giocherà stasera

Il calcio italiano si ferma per la scomparsa di Papa Francesco: rinviate tutte le partite di Serie A e Primavera...

Juventus2 settimane ago

Juventus: Tudor disegna un nuovo ruolo per McKennie, dove giocherà

Emergenza centrocampo Juve: Tudor sposta McKennie. Out Koopmeiners e Yildiz dalla panchina, il texano jolly per il Parma in un...

Milan2 settimane ago

La decisione del Milan sul futuro di Camarda convince poco

L’attaccante classe 2008 non sta vivendo una stagione esaltante e il Milan vuole cambiare i piani per il suo futuro:...

Milan2 settimane ago

I tifosi del Milan hanno eletto la loro Partita del Secolo

Tramite un sondaggio sui vari canali ufficiali del Milan, i tifosi hanno eletto la Partita del Secolo disputata dai rossoneri:...

Juventus2 settimane ago

Juventus: Tudor lo esclude dai titolari, ennesima esclusione per lui

Juventus: Vlahovic guida l’attacco contro il Parma. Le scelte offensive di Tudor. Per la sfida contro il Parma, valida per...

Milan2 settimane ago

L’ultima voce che infiamma il popolo rossonero: “Ancelotti lo porta al Milan”

L’ultima voce che infiamma il popolo rossonero: “Ancelotti lo porta al Milan”. Il possibile intreccio di mercato fa già sognare...