Inter-Norimberga 1-2. Sconfitta per l’Inter di Luciano Spalletti alla seconda amichevole dell’estate 2017. A Riscone di Brunico, i nerazzurri hanno affrontato il Norimberga, squadra che milita nella serie B tedesca.

Il primo tempo è stato sostanzialmente equilibrato, con una grande parata di Handanovic e un’occasione per l’Inter sui piedi di Brozovic. Nella ripresa, il risultato si sblocca al 54’: per il Norimberga va in gol Gislason. Ci si attenderebbe la risposta dei nerazzurri, invece al 61’ arriva il raddoppio di Ishak.

Passano solo cinque minuti e l’Inter accorcia le distanze, con Eder che la mette dentro su assist di Gabigol. Il risultato, però, non cambierà fino al triplice fischio finale. Esordio per i nuovi acquisti Skriniar e Borja Valero.

Spalletti dopo Inter-Norimberga

“Mi hanno rassicurato – dice il tecnico nerazzurro parlando di mercato – , abbiamo fatto dei discorsi ed è chiaro che poi bisogna mantenere la parola data, ma sono convinto che accadrà. Servono tre, quattro calciatori, e non è detto che saranno dei campionissimi, ma serviranno a completare questa squadra, perché qualcosa bisogna cambiare. Non siamo comunque nelle condizioni di andare a spendere 50 milioni per ogni giocatore, dobbiamo rispettare le tempistiche del mercato e capire, strada facendo, quello che possiamo modificare. Bisogna aspettare il momento giusto, altrimenti si rischia solo di creare confusione”.

Inter-Norimberga 1-2 | Tabellino

INTER: Handanovic (46′ Padelli), Kondogbia, Biabiany (Gabriel Barbosa), Borja Valero (46′ Joao Mario), Eder, Miranda (46′ Murillo), D’Ambrosio, Skriniar (46′ Nagatomo), Vanheusden (46′ Ranocchia), Brozovic, Candreva (46′ Gagliardini). A disposizione: Padelli, Berni, Pissardo, Gagliardini, Jovetic, Joao Mario, Ranocchia, Murillo, Nagatomo, Rivas, Barbosa, Pinamonti. Allenatore: Luciano Spalletti

NORIMBERGA: Bredlow, Salli (Ishak 59′), Zrelak (46′ Margreitter), Mohwald (72′ Teuchert), Krek (62′ Sabiri), Behrens (77′ Jaeger), Valentini (77′ Brecko), Leibold, Petrak, Lowen, Kammerbauer (46′ Gislason). A disposizione: Kirschbaum, Brecko, Hufnagel, Ishak, Gislason, Jager, Sabiri, Margreitter, Fuchs, Teuchert, Alushi.

Allenatore: Michael Kollner

Marcatori: 55′ Gislason, 60′ Ishak, 65′ Eder

Ammoniti: nessuno

Espulsi: nessuno

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 15-07-2017


Bonucci saluta la Juve, ma non Allegri

Milan, Fassone: “Puntiamo su uno tra Morata, Belotti e Aubameyang” [VIDEO]