L’ex terzino Michele Serena ha giocato in entrambe le squadre che si stanno per affrontare in Spagna.

Michele Serena ha parlato di Atletico Madrid-Inter ai microfoni di Tuttosport. “Sarà una gara difficile. Conosco bene l’ambiente dell’Atletico Madrid. Sarà un’atmosfera caliente, come dicono loro, oltre alla forza dei Colchoneros ci saranno delle difficoltà ambientali, non solo tecnico-tattiche. L’Inter però è abituata, saprà come affrontare il match al meglio. Sarà un vero e proprio inferno sportivo, il piccolo vantaggio dell’andata potrebbe essere determinante”.

L’incidenza del pubblico madridista

“Ricordo una volta a fine campionato, proprio in un derby. Vincemmo 3-1 contro il Real Madrid, eravamo inferiori come qualità e livello, ma il sostegno dello stadio fu qualcosa di assolutamente incredibile. Il pubblico dell’Atletico vale un punto, anzi è un gol. Poi certo, c’è una partita da giocare. E l’Inter è molto forte, tra le migliori a livello europeo”.

Alvaro Morata
Alvaro Morata

Gli uomini chiave

Visto che l’Atletico deve recuperare, nomino Morata e Griezmann. Nell’Inter invece, dato che i nerazzurri partono dal vantaggio maturato all’andata, dico l’intero pacchetto difensivo arretrato, quindi non solo i tre difensori più Sommer”.

Sul Toro

Lautaro è il capitano, il capocannoniere, il calciatore che ha nelle corde la possibilità di fare gol, è cresciuto molto in questi anni, ha acquisito maggiore esperienza e si consolidato in nerazzurro. È totalmente coinvolto e dentro al pianeta chiamato Inter”.

La speranza

“Con tutta onestà le dico che non mi interessano i gol, possono essere anche 10, l’importante è che passi l’Inter. Sa, ho sangue nerazzurro, sono interista sin da bambino”.

L’articolo M. Serena: “Sarà un inferno sportivo ma l’Inter è abituata, non mi interessano i gol, spero passino i nerazzurri” proviene da Notizie Inter.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 13-03-2024


Atletico Madrid Inter, Agostinelli carica: «Spagnoli temibili ma i nerazzurri…»

De Zerbi pre Brighton Roma: «Noi siamo abbastanza motivati»