15 Febbraio 2014 – Bella vittoria per il Manchester City di Pellegrini, che si è preso una bella rivincita sul Chelsea. Il tre febbraio scorso gli uomini di Mourinho erano riusciti ad espugnare l’Etihad Stadium conquistando la testa delle Premier League, ma questa volta non ce l’hanno fatta ad avere la meglio su i citizens anche in FA Cup, vendendo così eliminati dalla competizione. La partita di oggi era molto sentita, soprattutto perché ci aveva pensato Mourinho a caricarla di tensioni, rivelando che prima del match di campionato aveva lasciato a ‘Billy’, uno dei massaggiatori del Chelsea, il compito di parlare alla squadra prima del fischio d’inizio; come a voler dire che per battere Pellegrini erano sufficienti le indicazioni del suo massaggiatore.

Per questo match l’ex tecnico del Malaga ha sorpreso un po’ tutti puntando sull’ex viola Stevan Jovetic in attacco, solitamente impiegato con il contagocce dal cileno che in stagione ha sempre preferito soluzioni diverse. Il montenegrino ha ripagato nel migliore dei modi la fiducia del suo allenatore, segnando il gol del vantaggio al 16esimo minuto su assist di Dzeko, con un preciso diagonale di destro che si è infilato all’angolino dove Cech non è riuscito ad arrivare in spaccata.

Dopo il gol dei padroni di casa, il Chelsea non è riuscito a reagire, venendo puntualmente stoppato sugli sviluppi iniziali dell’azione dall’aggressivo centrocampo avversario. Al 66esimo minuto la difesa del Chelsea si è fatta infilare come il burro da Nasri, che ha scambiato palla al limite dell’area con David Silva andando poi a centro area per riceverla e spingerla in rete. Decisamente inadeguata la difesa dei blues in questo caso, anche se c’è segnalare una leggerissima posizione irregolare di David Silva nel momento in cui ha ricevuto il pallone da Nasri. Gol in fuorigioco a parte, il City ha meritato ampiamente la qualificazione per i quarti di finale.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Chelsea Manchester City notizie Premier League video

ultimo aggiornamento: 15-02-2014


Torneo di Viareggio 2014: il Milan e l’Anderlecht in finale per il secondo anno consecutivo

Brasile 2014 | Via libera della Fifa ai time out per alcune partite