
Argentina's legendary ex-footballer Diego Maradona gestures as he speaks during the Soccerex Asian Forum on developing the business of football in Asia on May 4, 2015 at the King Hussein Convention Center in the Dead Sea resort of Shuneh, west of the capital Amman. AFP PHOTO / KHALIL MAZRAAWI (Photo credit should read KHALIL MAZRAAWI/AFP/Getty Images)
Diego Armando Maradona scatenato dopo i sette arresti che stamane all’alba hanno letteralmente scosso la Fifa e tutto il movimento calcistico mondiale. Nonostante ancora non ci sia alcun addebito nei confronti del numero uno, Joseph Blatter, sono in tanti a chiedere il rinvio delle elezioni del nuovo presidente, in programma praticamente fra due giorni. La Fifa continua a dichiararsi parte lesa, ma secondo Maradona, Blatter non poteva non sapere:
“Quando dicevo queste cose, mi hanno trattato come un pazzo. Oggi hanno vinto il calcio e la trasparenza, basta mentire alla gente. Blatter? Aspettiamo e vediamo. Chissà se anche lui presto dovrà andare negli Usa”.
Il ‘Pibe de Oro’ è stato intervistato da ‘Radio la Red’ e si è letteralmente sfogato contro quello che considera un nemico da sempre: nei confronti di Blatter, l’ex numero 10 del Napoli non è mai stato tenero, ma ora sostiene che è davvero il momento di mandare questa classe dirigente sportiva a casa.
“Finalmente un po’ di trasparenza – continua – , basta con le bugie. Hanno anticipato il Mondiale del 2022 perché sono vecchi per viaggiare”.
Dopo l’intervista, però, Maradona è andato oltre e sul proprio profilo ufficiale Facebook ha pubblicato una foto del Presidente Fifa con un commento inequivocabile: “Ladro”.