Giuseppe Marotta

L’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta ha detto la sua sulla stagione dei nerazzurri.

Beppe Marotta ha parlato a lungo alla Domenica Sportiva del momento attuale dell’Inter; ecco le sue considerazioni. “Col Napoli è stato un pareggio contro una squadra forte, muoviamo la classifica ed è la cosa più importante: ci sono ancora nove partite e 27 punti. Abbiamo un vantaggio consistente e dobbiamo gestirlo bene”.

Sul tecnico

Inzaghi ha una grande qualità di apprendimento: quando è arrivato aveva allenato solo la Lazio, si è trovato con noi con una pressione molto più forte: l’ha gestita bene e ha forgiato un gruppo giovane. Il suo modello di gioco è vincente e soddisfacente nella qualità tecnico-tattica: il gruppo è cresciuto con lui nell’autostima e nella consapevolezza di giocare in Champions League: vogliamo perseguire con questo modello sapendo che c’è una società che lo supporta”.

esultanza gol Lautaro Martinez
esultanza gol Lautaro Martinez

Sui rinnovi

“Le questioni rinnovi sono tematiche che interessano molto più voi che noi: non ci sono problemi nel momento in cui entrambe le posizioni convergono nel voler proseguire. E’ il caso di Lautaro, lo sarà sicuramente di Inzaghi: lui nell’Inter è cresciuto, è un allenatore titolato ed è arrivato dietro a Guardiola tra i migliori allenatori europei. E’ un riconoscimento che premia le sue qualità, ma va detto che allena l’Inter, una grande società: vogliamo continuare insieme, ha un contratto fino al 2025 e ci sono tutti i presupposti perché resti con noi”.

L’articolo Marotta: “Abbiamo vantaggio consistente ma va gestito bene, rinnovi? Non ci sono problemi se si vuole proseguire insieme” proviene da Notizie Inter.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 18-03-2024


Spalletti: “Dispiacere enorme prendere queste decisioni, Acerbi mi ha detto che non ha pronunciato frasi razziste”

Pastorello: “Acerbi non ha detto frasi razziste, De Vrij è felice all’Inter”