Luca Antonini ha rilasciato una lunga intervista durante l’evento “Memorial in ricordo di Claudio Lippi”, ecco le sue parole

Luca Antonini ha rilasciato una lunga intervista durante l’evento “Memorial in ricordo di Claudio Lippi”, ecco le parole dell’ex Milan

Sulla stagione del Milan : «Arriviamo da un’annata, la scorsa, in cui ha vinto lo Scudetto, ripetersi non è mai facile, ma quest’anno ha avuto la forza di arrivare in semifinale di Champions League. Ora pensiamo solo a chiudere bene la stagione, tenendo conto dell’ottima prestazione vista con la Sampdoria. I giocatori li ho visti belli carichi e pronti per raggiungere l’obiettivo. Poi se la Juventus perde così…».

Sulla stagione da 8 (parole di Maldini) : «Direi anche da 9, perché nessuno si sarebbe aspettato un Milan così forte. Da quando è arrivato Pioli, il team è cambiato in meglio. Il mese di gennaio non è stato buono ma ci sta dopo il Mondiale non sai mai come tornano i giocatori. Problema che poi è stato risolto con i risultati ottenuti dopo anche grazie ad un uomo come Ibrahimovic, troppo importante per lo spogliatoio soprattutto sul piano mentale. È un giocatore incredibile. Sul campo è mancato molto»

Su cosa manca per il salto di qualità : «Maldini e Massara sono stati molto bravi a trovare giocatori anche semisconosciuti e farli diventare dei leader di questa squadra. Hanno creduto in certi giovani dopo pochi ci credevano, un esempio è De Ketelaere: non l’ hanno mai abbandonato quest’anno. Ha qualità incredibili, deve solo dimostrarle. Diamogli tempo per esprimersi al meglio»

Su Theo Hernandez : «È il più forte d’Europa. Non c’è nessun giocatore con queste qualità e continuità. Ha imparato a difendere molto bene, Pioli è stato determinante in questo. Quando attacca sa come affondare, calciare, dribllare, crossare . È un calciatore completo. È un capitano, un leader e l’ha dimostrato già lo scorso anno. È un giocatore che cresce ogni anno».

Su Calabria : «È uno di quei ragazzi che è cresciuto nel settore giovanile del Milan. Ha avuto una crescita esponenziale, sono d’accordo. Sente la fede rossonera nel cuore e la giusta responsabilità. Ogni giorno lavora per migliorare e gli ultimi due campionati devo dire che li ha fatti alla grande. È uno di quei giocatori che sta tirando la carretta, è un capitano anche lui»

Sul vice Theo Hernandez : «Giocare nel Milan non è facile per nessuno. Soprattutto quando devi fare la riserva di Theo, sostituirlo non è facile però se dovessero mettere terzini italiani sarei molto contento perché i giocatori in Italia ci sono, bisogna solo dargli un po ‘ di spazio e fiducia anche nelle grandi squadre. C’è bisogno di italianità in squadra, soprattutto per la nostra Nazionale. Ben guadagni giocatori come Valeri, Parisi o Gallo»

The post MN24 – Antonini: «Stagione da 9, Theo il più forte, Calabria e Ibra..» appeared first on Milan News 24.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

feed

ultimo aggiornamento: 22-05-2023


Allegri a Dazn: «Uno stillicidio e domenica c’è il Milan»

Milan, la difesa balla: l’involuzione di Tomori e Kalulu