Simone Inzaghi

L’ex presidente dell’Inter Massimo Moratti valuta da 10 la stagione dei nerazzurri che si apprestano a vincere il ventesimo Scudetto.

Massimo Moratti ha parlato della grande Inter di questa stagione al Corriere della Sera: “Il bel gioco è la sua caratteristica principale. Piacevolissima da vedere, a volte mi ricorda l’Inter di Herrera: io consideravo meraviglioso per certi versi il gioco tutto verticale di Herrera, ma questa Inter con un sistema sicuramente diverso, se vogliamo moderno, lo esprime al meglio”.

Su Inzaghi

È un grande lavoratore, ha poi una qualità importante: non si accontenta mai, è pignolo nel ricercare la migliore soluzione per la squadra. Mi ha sorpreso la sua dote nel valorizzare il gruppo e nel dare sempre le giuste motivazioni“.

Massimo Moratti
Massimo Moratti

Le aspettative

Dopo la finale di Champions era chiaro che fossi più convinto che si potesse arrivare a un traguardo prestigioso, come la seconda stella, ma forse per scaramanzia o prudenza non volevo essere così sicuro. Ma fin dalle prime partite si è compresa la vera dimensione dell’Inter”.

Gli elogi

C’è una notevole superiorità rispetto alle altre squadre, così com’è successo la stagione passata con il Napoli: le squadre avversarie hanno sicuramente avuto dei problemi, non sono state all’altezza dell’Inter che, tranne il regalo di due anni fa, i suoi punti li ha conquistati con grande merito”.

Sul derby di lunedì prossimo

“La seconda stella basta che arrivi, non mi farei un complesso di doverla conquistare proprio nel derby. Altra cosa è la sfida col Milan, vincerla è importante, perché non è una partita come le altre”.

L’articolo Moratti: “Questa Inter a volte mi ricorda quella di Herrera, mi hanno sorpreso diverse doti di Inzaghi” proviene da Notizie Inter.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 17-04-2024


Seconda stella: l’Inter prepara una festa Scudetto in grande stile che possa restare a lungo nella mente dei tifosi

Bucciantini: Thuram ha cresciuto la credibilità dell’Inter, c’è un motivo per cui viene naturale accostarlo ad Eto’o”