Napoli – Juventus | Formazioni ufficiali

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Koulibaly, Albiol, Britos; Gargano, David Lopez; Callejon, Hamsik, De Guzman; Higuain.
Panchina: Andujar, Colombo, Mesto, Henrique, Jorginho, Mertens, Strinic, Gabbiadini, Inler, Radosevic, Zapata. All.: Benitez.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Zuniga, Michu, Insigne, Ghoulam.

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini, Evra; Marchisio, Pirlo, Pogba; Vidal; Tevez, Llorente.
Panchina: Storari, Rubinho, Ogbonna, Lichtsteiner, Padoin, Mattiello, Vitale, Pepe, Pereyra, Giovinco, Coman, Morata. All.: Allegri.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Asamoah, Romulo, Barzagli, Marrone.

Napoli – Juventus | Ultime sulle formazioni

Per quanto riguarda le formazioni che scenderanno in campo, per il Napoli, le indecisioni di Benitez riguardano soprattutto Gargano e Jorginho e Mertens e De Guzman. I favoriti per un posto da titolare sono l’uruguaiano e il belga.

Per la Juventus, invece, Allegri punterà sulla coppia Tevez-Llorente. Morata, quindi, partirà dalla panchina.

Napoli – Juventus | I giocatori diffidati

I calciatori diffidati, e quindi a rischio squalifica in caso di cartellino giallo, che giocheranno questa sera sono Ghoulam, Koulibaly e Britos per quanto riguarda il Napoli e Marchisio, Ogbonna, Pogba, Bonucci e Lichtsteiner.

Napoli – Juventus | Le quote

Le quote di Napoli – Juventus riguardanti i principali bookmakers sono le seguenti:

– la vittoria del Napoli è quotata da 2.80 a 3.00;

– il pareggio è quotato da 2.90 a 3.20;

– la vittoria della Juventus è quotata da 2.45 a 2.65.

Napoli – Juventus | La partita in tv

Napoli – Juventus andrà in onda sia su Sky che su Mediaset Premium.

Per quanto riguarda Sky, la partita sara trasmessa dai canali Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD. Su Mediaset Premium, invece, il match andrà in onda sui canali Premium Calcio e Premium Calcio HD.

Per quanto riguarda lo streaming, la partita è disponibile sia su Sky Go che su Premium Play.

Infine, per chi vuole seguire la partita in liveblogging, appuntamento su Calcioblog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 20:45.

Napoli – Juventus | La presentazione della partita

Questa sera, domenica 11 gennaio 2015, il Napoli affronterà la Juventus per la partita valida per la 18esima giornata del campionato di Serie A 2014/15. La partita si giocherà allo Stadio San Paolo di Napoli e sarà diretta dall’arbitro Paolo Tagliavento.

Il Napoli arriva a questo big-match da due vittorie consecutive ottenute contro Parma e Cesena. In mezzo a queste due partite, c’è stato il successo in Supercoppa Italiana, in Qatar, proprio contro la Juventus: la striscia positiva di vittorie, quindi, sale a tre. Attualmente, i partenopei condividono il terzo posto in classifica con la Lazio a 30 punti.

La Juventus, invece, dopo essersi riportata a +3 in classifica dalla Roma prima della sosta natalizia, ha perso nuovamente due punti di vantaggio sui giallorossi a causa del pareggio interno maturato in casa contro l’Inter nella giornata di campionato dell’Epifania.

Per quanto riguarda le formazioni che scenderanno in campo, Rafa Benitez farà accomodare i due nuovi acquisti, Gabbiadini e Strinic, in panchina. Anche De Guzman, titolare contro il Cesena, partirà dalla panchina. Gargano e David Lopez dovrebbero mantenere il loro posto a centrocampo. Anche in attacco, nessuna novità.

Massimiliano Allegri, invece, ha recuperato Caceres e Marrone e, di conseguenza, non ha più gli uomini contati in difesa. Pereyra ha una possibilità di partire titolare come trequartista ma Vidal resta favorito. In attacco, giocheranno Tevez e Llorente.

Napoli – Juventus | Le probabili formazioni

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Koulibaly, Albiol, Britos; Gargano, David Lopez; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain.
Panchina: Andujar, Colombo, Mesto, Henrique, Jorginho, De Guzman, Strinic, Gabbiadini, Inler, Radosevic, Zapata. All.: Benitez.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Zuniga, Michu, Insigne, Ghoulam.

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Marchisio, Pirlo, Pogba; Vidal; Tevez, Llorente.
Panchina: Storari, Rubinho, Ogbonna, Caceres, Padoin, Mattiello, Vitale, Pepe, Pereyra, Giovinco, Coman, Morata. All.: Allegri.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Asamoah, Romulo, Barzagli, Marrone.

Napoli – Juventus | Statistiche e precedenti

I precedenti in totale tra Napoli e Juventus sono 140: il bilancio è nettamente a favore dei bianconeri con 65 vittorie contro i 29 successi dei partenopei. Gli incontri terminati in pareggio sono ovviamente 46.

Per quanto riguarda, invece, soltanto le partite giocate allo Stadio San Paolo, il Napoli è leggermente in vantaggio nel conto delle vittorie: 22 successi azzurri contro le 20 vittorie dei bianconeri. La partita è termina con un pareggio in 28 occasioni.

L’ultima vittoria della Juventus al San Paolo risale al 30 settembre 2000: il match terminò con il risultato di 2-1 per la Juve con i gol di Kovacevic e Del Piero. L’ultimo successo del Napoli, invece, risale semplicemente alla stagione scorsa con la vittoria del Napoli per 2-0 ottenuta con i gol di Callejon e Mertens.

Infine, per quanto riguarda le reti segnate nelle sfide del San Paolo, il Napoli ha realizzato 84 gol mentre i bianconeri hanno messo a segno 78 reti.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 11-01-2015


Napoli – Juventus 1-3 | Highlights Serie A 2014/2015 | Video Gol (28′ Pogba, 64′ Britos, 69′ Caceres, 94′ Vidal)

Napoli-Juventus le pagelle: Vidal e i leoni del San Paolo