22/07/2015 – AS Roma e Nike hanno svelato la nuova divisa away per la stagione 2014-2015 che debutterà in campo a Boston, in occasione della prima partita della tournèe dei Giallorossi negli Stati Uniti. La divisa trae ispirazione dalle casacche della Roma degli anni ’60: la maglia è bianca con una banda giallorossa posta in diagonale dalla spalla sinistra all’orlo destro. Ha uno scollo a V rosso sulla parte posteriore e bianco su quella anteriore. Così come per la prima maglia, all’interno del collo, è inserito un gagliardetto in tessuto rosso con la scritta: “La Roma Non Si Discute Si Ama”, celebre motto che connota da sempre il senso di appartenenza di tutti i tifosi alla Roma. I pantaloncini e le calze abbinati alla maglia away sono bianchi.

Le immagini delle nuove maglie giallorosse comparse in rete una settimana fa non erano una bufala. La Roma e la Nike hanno dato il via oggi ufficialmente alla loro partnership con un evento di presentazione delle nuove divise per la stagione 2014/2015. Oggi è stata svelata soltanto il completo Home che è già disponibile per il pre-ordine. Il colore predominante sarà il rosso che caratterizzerà anche il colletto stile Polo, il giallo compare sul fondo delle maniche e nel risvolto dello stesso colletto. All’interno della maglia sarà stampata una frase così come l’azienda americana fa per molte squadre: “La Roma non si discute si ama”.

La divisa sarà completata da un pantaloncino totalmente bianco con il logo societario sulla coscia destra e il logo dello sponsor tecnico su quella sinistra. Le calze saranno totalmente rosse, con la scritta AS Roma in giallo sormontata dal logo della Nike. Resta ora da scoprire la divisa da trasferta che secondo le anticipazioni dovrebbe essere bianca con una banda diagonale giallorossa, vedremo se anche in questo caso le indiscrezioni si riveleranno corrette come nel caso della prima maglia.

Nuove maglie Roma 2014/2015 Nike | Foto ufficiali

Le immagini rubate e l’anteprima delle nuove maglie Roma

A partire dalla prossima stagione e per le prossime dieci la Nike sarà lo sponsor tecnico della Roma, un accordo reso noto lo scorso anno e che aveva fatto andare su tutte le furie il vecchio partner Robe di Kappa. Per questo nell’annata appena conclusa la società giallorossa era stata costretta a scendere in campo con divise non griffate, magari meno affascinanti ma siamo sicuri che i tifosi, visti i risultati della squadra di Garcia le ricorderanno a lungo. Ora l’attesa è tutta rivolta a quelle della prossima stagione, che vestiranno Totti e compagni in campionato e soprattutto nella ritrovata Champions League. Oggi il sito romanews.eu ha pubblicato alcune immagini “rubate” dei nuovi modelli, la qualità delle fotografie non è ottimale ma sufficiente a farsi un’idea di cosa ha immaginato il colosso americano.

Lo stile è molto classico, una caratteristica della Nike in questi ultimi anni, basti vedere anche quello che sta proponendo alla Juventus. La prima maglia sarà del solito rosso pompeiano, le maniche termineranno con una fascia giallo oro, il colletto sarà stile polo con uno scollo abbastanza evidente, simile per certi versi a quanto visto quest’anno. L’ispirazione è tratta dalla divisa del campionato 1961/1962. Si ritorna agli anni ’60 anche per quanto riguarda la maglia da trasferta che sarà bianca come al solito, caratterizzata da una banda diagonale giallorossa, anche in questo caso lo scollo sarà a V ma non ci sarà il colletto, lo stesso modello è stato utilizzato dalla Roma nelle stagioni 1962/1963 e 1964/1965, anno in cui faceva bella mostra di se anche la coccarda della Coppa Italia.

La Nike sarà il decimo sponsor tecnico della Roma e molto probabilmente anche il più duraturo visto il contratto di dieci anni stipulato lo scorso anno. Il primo sponsor di sempre è stato Lacoste, esordì nel 1966 ma il coccodrillo non si è mai visto fisicamente sulle maglie visto che veniva coperto da logo societario. Robe di Kappa era il fornitore tecnico nell’anno in cui la Roma raggiunse la finale di Champions League poi persa contro il Liverpool. A inizio anni ’90 i colori giallorossi hanno sposato il marchio tedesco Adidas, poi fu il tempo di Asics, famoso il modello con i laccetto. Dal 1997 al 2013 è iniziata infine una curiosa alternanza tra Diadora e Robe di Kappa, interrotta a fine stagione 2012/2013. La società di Pallotta si fa sempre più internazionale e la partnership con Nike ne è una dimostrazione, a questo punto non resta che attendere la presentazione ufficiale.

nuovemaglie_nike_roma_00

Le nuove maglie della Roma 2014/2015 – Anteprima

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

maglie-di-calcio-20142015 Roma

ultimo aggiornamento: 23-07-2014


Roma, Garcia ammette: “Puntiamo a vincere il campionato”

Napoli, De Laurentiis contro Mazzarri: “Mi chiedeva di mentire ai tifosi” (VIDEO)