27 Marzo 2013 – Ancora una vittoria per l’Olanda di Louis van Gaal, questa sera vittoriosa 4-0 contro la Romania. Gli ‘orange’ sono sempre più primi nel girone D, con ben 7 punti di vantaggio sull’Ungheria che non è riuscita ad andare oltre l’1-1 in trasferta contro la Turchia. Realisticamente già ad inizio settembre van Persie e compagni dovrebbe riuscire a strappare la qualificazione per i Mondiale 2014. Proprio il giocatore del Manchester United è andato vicinissimo al gol dell’1-0 già all’ottavo di minuto di gioco su cross dalla destra di Lens; il suo sinistro al volo da circa 5 metri dalla porta avversaria è però terminato di pochissimo alto sopra la traversa.

Il gol del vantaggio è comunque arrivato solo 4 minuti più tardi grazie a Rafael van der Vaart con un destro rasoterra dal limite dell’area su appoggio di van Persie. Decisivo nell’azione del gol ancora una volta il centrocampista del Psv Jeremain Lens, bravo a rubare palla sulla trequarti dopo un controllo difettoso di un difensore rumeno. Poco dopo la mezzora gli ospiti si sono resi molto pericolosi con un diagonale di destro di Adrian Popa, che è sfilato di poco a lato della porta di Vermeer.

Al 55′ minuto Arjen Robben ha saltato due uomini sulla fascia dopo aver raccolto un pallone ‘dimenticato per strada’ da van Persie in un tentativo di dribbling ed ha servito a centro area proprio l’ex centravanti dell’Arsenal che ha infilato il pallone in rete sul secondo palo con una bella torsione di testa. Dieci minuti più tardi van Persie ha messo a segno la sua doppietta personale realizzando un calcio di rigore procurato ancora da Lens, che poi in pieno recupero si è tolto anche la soddisfazione segnare il gol del definitivo 4-0.

Olanda – Romania 4-0 | La Fotogallery




Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


La Serie B si da nuove regole: dal prossimo anno salary cap e limiti sulle rose

Bolivia – Argentina 1-1 | Highlights Qualificazioni Mondiali 2014 – Video Gol (Moreno, Banega)