C’è stato l’epilogo che tutti si aspettavano nella corsa al Pallone d’Oro 2017: ha vinto Cristiano Ronaldo. Per il portoghese si tratta del secondo successo consecutivo, grazie al quale è salito a quota 5 vittorie al pari di Lionel Messi. Mai come in questa occasione si è trattato di un verdetto scontato visto che il portoghese negli ultimi 12 mesi ha vinto un Mondiale per Club, una Liga spagnola, la seconda Champions League consecutiva, una Supercoppa Spagnola e una Supercoppa Europea.

Poco importa che quest’anno Ronaldo non sia partito benissimo nella Liga spagnola, nella quale ha collezionato 10 presenze e un solo gol. Solo in Champions League tutto è andato come di consueto visto che il portoghese è già a quota 8 gol dopo 5 partite. L’anno solare del portoghese è stato superlativo anche con la sua Nazionale, trascinata alla qualificazione dei prossimi Mondiali a suon di gol (8) e assist.

Domani il giocatore verrà premiato sotto la Torre Eiffel dalla rivista France Football, che ha preparato una cerimonia simile a quella riservata ai vincitori del Roland Garros.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 06-12-2017


Video gol: Valencia-Saragozza 4-1 | Highlights Coppa del Re

Video gol: Real Madrid-Siviglia 5-0 | Highlights Liga