Fabio Paratici non è più il CFO dell’area Football della Juventus. Lo annuncia il club bianconero tramite il proprio sito ufficiale, che riporta anche le prime dichiarazioni del dirigente dopo il divorzio. “Sono stati anni bellissimi – ammette Paratici – di crescita professionale e di forti emozioni. La Juventus mi ha concesso l’opportunità di svolgere la mia attività in piena libertà e senza condizionamenti nel pieno rispetto del mio ruolo. Per questo desidero ringraziare tutto il club, il mio staff, i dipendenti, i collaboratori, i calciatori, gli allenatori, gli azionisti, e, in particolare, il Presidente, Andrea Agnelli. Si chiude un capitolo importante della mia carriera, in attesa di nuove sfide”.

La separazione avviene dopo 11 anni: stamane si era diffusa la notizia di un vertice alla Continassa tra il presidente Andrea Agnelli e lo stesso Fabio Paratici. Vertice confermato ufficialmente dalla Juventus, che qualche ora dopo ha diramato il comunicato di commiato dal dirigente. Arrivato dalla Sampdoria nel 2010 assieme a Beppe Marotta, Paratici ne ha ereditato tutte le deleghe quando l’allora ad e dg dell’area sport è stato allontanato nel 2018.

Paratici: dalla Sampdoria alla Juventus per 11 anni

Dopo undici stagioni di lavoro intenso, di vittorie e di grande passione sul campo e dietro alla scrivania, Fabio Paratici, managing director Football Area della Juventus, lascerà il club. Il suo contratto, in scadenza il 30 giugno 2021, non sarà rinnovato. Il dirigente bianconero e il Presidente Agnelli si sono incontrati oggi allo Juventus Headquarter della Continassa. “Proveniente dalla Sampdoria – si legge su Juventus.com – Fabio è entrato nel club bianconero nell’estate del 2010, crescendo progressivamente negli incarichi, nelle competenze e nelle aree di responsabilità. Dapprima Coordinatore dell’Area Tecnica, poi Direttore Sportivo dalla stagione 2011-2012, in seguito, nel 2018 diventa Chief Football Officer e conclude il suo percorso juventino con l’incarico attualmente ricoperto nella stagione che si sta concludendo”.

Venerdì 4 giugno, Agnelli e Paratici spiegheranno i motivi del divorzio in una conferenza stampa congiunta che si terrà presso la sala stampa dell’Allianz Stadium. Per la nuova dirigenza si parla ora di soluzioni interne con le promozioni di Cherubini, attualmente braccio destro di Paratici, Manna e Tognozzi, provenienti dal settore giovanile.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 26-05-2021


Inter-Udinese: l’ultima di un campionato da favola

Antonio Conte non è più l’allenatore dell’Inter