Il Parma promosso in Lega Pro ad un anno dal fallimento. Dopo essere ripartito dai Dilettanti con Nevio Scala presidente e Luigi Apolloni in panchina, i Ducali hanno oggi conquistato la matematica promozione in Lega Pro dopo la vittoria ottenuta al Tardini contro il Delta Rovigo (2-1). Da record la cavalcata dei gialloblu, unica squadra in Italia ancora imbattuta e con una difesa bunker (13 gol subiti).
In 35 giornate, il Parma ha ottenuto 85 punti, dominando in lungo e in largo il girone D del campionato di LND. In città è festa grande dopo lo sconforto della passata stagione, che ha visto prima la retrocessione in Serie B del club ducale e poi il fallimento che ha costretto la nuova proprietà a ripartire dalla D. La rinascita, oltre che da Nevio Scala e Luigi Apolloni, porta la firma di altri due grandi ex gialloblu del passato: Lorenzo Minotti, in qualità di direttore sportivo e Fausto Pizzi, alla guida del settore giovanile.
[blogo-gallery id=”701801″ layout=”photostory”]
PARMA, ITALY - APRIL 17: Alessandro Lucarelli (R) captain of Parma celebrates with Nevio Scala (L) president of Parma after the Serie D match between Parma Calcio 1913 and Delta Rovigo at Stadio Tardini on April 17, 2016 in Parma, Italy. (Photo by Roberto Serra/Getty Images)










