Malick Thiaw

Il giornalista Giuseppe Pastore solleva dubbi sull’ex difensore dello Schalke 04.

Giuseppe Pastore a Cronache di Spogliatoio ha parlato del possibile sacrificato del Milan sul mercato. “Dei tre? Probabilmente cederei Maignan. Ma non perché Maignan sia inferiore agli altri due, ma perché è un ruolo che comunque ti portare… Cioè se la Juve pensa di sostituire Szczesny con Di Gregorio, nessuno è insostituibile. Certo devi muoverti. I portieri sono tanti. Non mi sembra che comunque la questione sia “Chi vendiamo”, ma più ‘Chi è che se ne vuole andare?’, e da lì che poi noi decidiamo chi vendiamo. Leao mi sembra tranquillo a Milano, Maignan e Theo sono quelli su cui si è scritto di più, soprattutto Theo che insomma si è capito. Quello è, come dire, la prima discriminante per vendere un pezzo pregiato. Se sarà Theo, poi la storia è piena di giocatori che volevano andare via e poi sono rimasti ed hanno fatto ancora meglio di prima, però è possibile ecco”. 

Mike Peterson Maignan
Mike Peterson Maignan

L’identikit del nuovo difensore

“Non se ne parla quasi mai del difensore centrale per il Milan, anche perché gli serve. In teoria ne avrebbe tre, quattro, ma non so se Thiaw viene ancora considerato da Milan. Non lo so. Intanto un giocatore che sia veloce, perché quando al Milan sono mancati Kalulu, per tutta la stagione difatti, e Tomori, che comunque ha zoppicato, la squadra ha fatto una fatica incredibile quando si è allungata a coprire gli spazi alle spalle. Thiaw non è un giocatore veloce, lo stesso Gabbia non lo è, un giocatore che abbia velocità, se il Milan vuole dare un seguito alle idee di Ibrahimovic di dominare il gioco, venire e andare di là, serve qualcuno che sappia anche tornare. Non lo so, penso che i bacini dei difensori siano vari, la Francia ad esempio ne ha di eccezionali nella Ligue 1, almeno a livello atletico, a fare il difensore si impara in Italia, e nessuno di questi difensori che ho citato era già forte prima di arrivare in Italia. Non è certamente il ruolo primo da andare ricoprire, il mediano e la punta”.

L’articolo Pastore: “Dei tre venderei più Maignan, non so se Thiaw è da Milan, si cerca cerca un centrale con queste caratteristiche” proviene da Notizie Milan.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 19-06-2024


Manchester United su Zirkzee ma non in pole: il Milan ed il Bologna sperano ancora

Yazici: “La mia tripletta al Milan ha lasciato un segno, lusingato del suo interesse, ecco cosa posso dire su Fonseca”