Bellingham

Emmanuel Petit, ex campione del mondo con la nazionale francese, ha parlato di alcuni episodi dubbi a favore del Real Madrid

Emmanuel Petit, ex centrocampista francese, è intervenuto a RMC Sport per parlare della sudditanza arbitrale in Europa, sostenendo che quello che accade pro Real Madrid adesso, una volta era a favore del Milan.

LE PAROLE – «Penso che il problema sia nel subconscio degli arbitri. L’ho vissuto ai miei tempi col Monaco, contro il grande Milan e il suo trio di olandesi che dominava in Europa. Giocavano spesso finali di Coppa dei Campioni, vincevano gli Scudetti ma quando giocavano in casa c’erano sempre episodi a favore, palesi errori arbitrali. All’epoca non c’era il VAR e noi giocatori ci dicevamo che era strano. Non sto parlando di corruzione, non sto parlando di cospirazione. Ma penso che gli arbitri, quando arrivano al Bernabeu, siano impressionati dalla posizione e dallo status del Real Madrid. Ora, basta questo per giustificare tutto quello che sta accadendo ormai da parecchi anni? Non griderò al complotto dicendo che c’è il desiderio di proteggere il Real Madrid, ma c’è un problema nel subconscio degli arbitri«»

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

feed

ultimo aggiornamento: 07-03-2024


Cambiaso: “Siamo un famiglia genoana quindi il mio primo idolo era Milito, l’obiettivo è sempre stata la Champions”

Cocca: “La sostituzione Milito-Lautaro fu un messaggio a tutti, non gli dicevo che sarebbe diventato il migliore”