La passata giornata di Serie A, ma anche le notizie dell’ultima giornata di campionato e il trionfo di Valentino Rossi in Gran Bretagna: sono questi gli argomenti principali dei quotidiani sportivi di oggi.

La Gazzetta dello Sport apre con un taglio alto dedicato MotoGP, il titolo è “L’Italia che vale”, omaggio al successo di rossi ma anche al podio tutto italiano completato da Petrucci e Dovizioso. Al centro pagina c’è invece la Serie A, “Romagica Juve a 0 – Inter Jo-Jo fa bis”, il riferimento alle due partite più importanti di giornata con i giallorossi che hanno battuto la Juve e l’Inter prima in classifica dopo il successo in casa del Carpi. In spalla si celebrano le altre capoliste a sorpresa, Torino, Palermo e Chievo.

Molto più allarmistici i toni del quotidiano torinese Tuttosport che apre con “Sos Juve”, si parla ovviamente della sconfitta dell’Olimpico e della necessità di completare la squadra nelle ultime ore di mercato, la foto scelta mostra i tre uomini della società, Agnelli, Marotta e Paratici. A lato spazio al Torino che ieri sera ha sconfitto in rimonta per 3-1 la Fiorentina, ma anche alla doppietta di Jovetic che sta trascinando l’Inter in questo primo scorcio di stagione e al nuovo passo falso del Napoli che ha pareggiato in casa.

Il Corriere dello Sport sceglie Edin Dzeko per la sua prima pagina, il bosniaco autore del gol del 2-0, e titola “Dzeko, ciao Juve”. La doppietta di Jovetic vale un titolo anche sul quotidiano romano, “Jo-Jo e l’Inter vola”, mentre si parla di rabbia Napoli: i partenopei avevano chiuso il primo tempo in vantaggio per 2-0 grazie ad una doppietta di Higuain, ma hanno vanificato tutto facendosi riprendere da due gol di Eder in due minuti nel secondo tempo. In basso la faccia sorridente di Valentino Rosso che festeggia il gran premio di Gran Bretagna, con il successo a Silverstone vengono alimentate di nuovo le possibilità di conquista del titolo.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 31-08-2015


Alonso, provocazione ai tifosi del Torino: “Era per un amico torero”

Italia: Giovinco lascia Coverciano, al suo posto c’è Insigne