San Siro

L’assessore allo sport del Comune di Milano, Martina Riva è tornata sul tema dello stadio Giuseppe Meazza.

Martina Riva ha parlato a Newzgen dello stadio San Siro. “Dobbiamo fare il massimo con gli ingredienti che abbiamo. E’ interesse di tutti che i tempi che ci siamo dati vengano rispettati: WeBuild presenterà il progetto all’inizio dell’estate, direi giugno, poi le squadre dovranno decidere sulla loro permanenza a San Siro. Sono convinta sarà un progetto di ottima qualità, dopodichè come assessora farò di tutto affinché i club abbiano piacere e interesse a rimanere a Milano, sono un valore inestimabile per la nostra città. Abbandonare quel quartiere sarebbe un grande peccato, è uno dei pochi impianti in Europa con la metro costruita sotto lo stadio, al fine di valorizzarlo“.

Krunic Nicchi Cellino Spadafora San Siro Milan Genoa CONI
San Siro Milan Genoa

L’ammissione

Fino al dicembre 2022 non pensavo San Siro potesse essere un macigno così grande da gestire. A fatica il Consiglio comunale aveva approvato il progetto delle squadre (“La Cattedrale”, ndr) che prevedeva la permanenza nella stessa zona dello stadio attuale, con l’utilizzo della medesima metropolitana e nel rispetto delle più moderne esigenze di inclusione, accessibilità e sicurezza”.

L’augurio

Poi è arrivata la Soprintendenza ad avvertirci del vincolo che avrebbe applicato e, dopo anni di confronti con i club e quattro mesi di dibattito pubblico, ci siamo ritrovati con l’impossibilità di abbattere San Siro. Non che io sia a favore di questo scenario, ma ciò che voglio è uno stadio all’altezza di Milan e Inter e soprattutto accessibile, aspetto per me non rinunciabile: se il Politecnico mi dice che è molto difficile fare un progetto di accessibilità su San Siro, io del Politecnico mi fido, è il migliore al mondo. E’, insomma, un’occasione sprecata anche perchè non capita tutti i giorni di vedere un miliardo di investimenti su quel quartiere. Detto ciò il progetto di WeBuild sarà bellissimo e San Siro ci fa piacere tenerlo in piedi”.

L’articolo Riva: “A giugno le squadre dovranno decidere sulla permanenza a San Siro, non pensavo fosse un macigno da gestire” proviene da Notizie Milan.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 10-05-2024


Verso Milan-Cagliari: cambio modulo in vista per Pioli?

Milan, la verità su Lopetegui: Cardinale lo ha bocciato