
AL AIN, UNITED ARAB EMIRATES - MAY 01: Walter Zenga coach of Al Jazira reacts during the Arabian Gulf League match between Al Ain Football Club and Al Jazira Football Club at Hazza bin Zayed Stadium on May 1, 2014 in Al Ain, United Arab Emirates. (Photo by Francois Nel/Getty Images)
Antonio Cassano è vicinissimo al ritorno alla Sampdoria e Walter Zenga è pronto a dare le dimissioni. Lo scrive oggi ‘Tuttosport’, ma la notizia è riportata anche dal portale di ‘Sportmediaset’. Nemmeno con la clausola ‘anti-cassanate’, il nuovo allenatore blucerchiato sarebbe disposto ad accogliere il fantasista barese. Nelle scorse settimane Zenga si era espresso pubblicamente contro il ritorno di ‘Fantantonio’ a Genova, ma ciò non sarebbe bastato per convincere Ferrero a non dar più retta all’ex Roma, Parma e Real Madrid.
L’intesa tra il presidente della Sampdoria e Cassano sarebbe stata raggiunta sulla base di 700 mila euro più bonus legati a presenze e realizzazioni, ma nel contratto sarà inserita anche una clausola anti-cassanate: al primo sgarro, sarà rescissione unilaterale del contratto. Non basta come garanzia per Walter Zenga, che starebbe tentando in tutti i modi di convincere Ferrero a lasciar perdere. Cassano gli sposterebbe equilibri tattici e di spogliatoio, tanto che sarebbe addirittura pronto a rassegnare le dimissioni dopo soli pochi giorni di lavoro.
Se davvero Zenga dovesse dimettersi, la Sampdoria potrebbe puntare su Cesare Prandelli: l’ex commissario tecnico della nazionale italiana, è fermo da quando è stato esonerato dal Galatasaray lo scorso anno. Per Cassano, il suo sbarco sulla panchina blucerchiata sarebbe una manna dal cielo, poiché tra i due c’è sempre stato un ottimo rapporto. Ancora una volta, attorno a ‘Fantantonio’ nasce una telenovela la cui durata è al momento imprevedibile.