Episodio incredibile durante la finale d’andata della Copa Libertadores 2013 tra l’Olimpia Asuncion e l’Atletico Mineiro. La prima sfida si è giocata in casa dei paraguayani, che si sono imposti 2-0 grazie ai gol di Alejandro Silva al 24′ e di Wilson Pittoni al 94′, mettendo così una grossa ipoteca sul trofeo in vista del ritorno in programma il 24 luglio prossimo. I tifosi di casa però si sono distinti negativamente per un episodio sconcertante, quando hanno cercato di colpire Ronaldinho con due grosse pietre lanciate dagli spalti.

L’ex milanista si stava apprestando a battere un calcio d’angolo, quando è stato sfiorato da queste due pietre che poi ha raccolto, con uno sguardo spaventato ed allibito, e mostrato all’arbitro. Due calciatori dell’Olimpia Asuncion sono arrivati in suo soccorso invitando i propri i tifosi a calmarsi per non compromettere la finale, rischiando magari di perdere il match a tavolino. Ronaldinho era senz’altro l’elemento più temuto alla vigilia, in particolar modo dopo aver guidato i suoi compagni alla rimonta in semifinale contro gli argentini del Newell’s Old Boys, ma non è riuscito ad incidere.

Il Gaucho dovrà cercare di riscattarsi nella partita di ritorno, anche per tentare di far sorgere qualche dubbio in più al Ct Felipe Scolari, che per ora ha deciso di non prenderlo in considerazione per la Seleçao in vista del Mondiale casalingo della prossima estate. Il risultato della finale d’andata è stato deludente anche per i tifosi dell’Atletico Mineiro che nella loro storia ultracentenaria non hanno mai provato la gioia di vedere il proprio club vincere una Copa Libertadores, a differenza invece dell’Olimpia che è l’unica squadra paraguayana ad avere il trofeo in bacheca, vinto per ben tre volte.

Video: Olimpia Asuncion – Atletico Mineiro 2-0, Copa Libertadores

Olimpia Asuncion – Atletico Mineiro 2-0, Copa Libertadores (foto)



Finale Copa Libertadores: Olimpia Asuncion – Atletico Mineiro (Foto)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Copa Libertadores notizie video

ultimo aggiornamento: 19-07-2013


Ufficiale: Stevan Jovetic è un giocatore del Manchester City

Marquinhos saluta la Roma via Twitter: domani sarà ufficialmente del Psg per 30 milioni