AGGIORNAMENTO ORE 23:00 – L’Inter di Antonio Conte chiude la stagione ad un solo punto dalla Juventus (82 contro 83) battendo l‘Atalanta al Gewiss Stadium: di D’Ambrosio e Young le reti dei nerazzurri milanesi. La Juve imbottita di Under 23 cede ad una Roma ampiamente rimaneggiata per 1-3: al vantaggio di Higuain rispondono Kalinic e Perotti (doppietta). Tutto facile per il Milan, che ha la meglio sul Cagliari 3-0 grazie alle reti di Klavan (autogol), Ibrahimovic e Castillejo. Napoli batte Lazio 3-1: apre Fabian Ruiz, pareggia Immobile, poi Insigne e Politano fanno esultare Gattuso.

Serie A | Gli anticipi della 38a giornata

La Serie A 2018-2019 volge al termine con cinque gare in programma oggi e le restanti che si disputeranno domenica 2 agosto. Emessi quasi tutti i verdetti, con la Juventus campione d’Italia, Inter, Atalanta e Lazio in Champions League, Roma, Milan e Napoli in Europa League, Brescia e Spal retrocesse in Serie B. Genoa e Lecce si giocano domani la permanenza in Serie A incontrando tra le mura amiche rispettivamente Verona e Parma.

Nel pomeriggio si è giocato al Rigamonti, dove Brescia e Sampdoria hanno chiuso la gara con un pari: i blucerchiati, dopo aver sbagliato un rigore con Quagliarella, sono passati in vantaggio con Leris al 41’, ma al 49’ Torregrossa firma il gol del definitivo 1-1. Alle 20.45 la festa scudetto della Juventus che ospita la Roma, mentre al San Paolo si gioca Napoli-Lazio. Atalanta e Inter si contendono il 2° posto al Gewis Stadium di Bergamo, mentre il Milan prova a chiudere in bellezza contro il Cagliari

Serie A, 38a giornata: i risultati

Brescia-Sampdoria 1-1
Atalanta-Inter ore 0-2
Juventus-Roma ore 1-3
Milan-Cagliari ore 3-0
Napoli-Lazio ore 3-1

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 01-08-2020


Juventus, ecco la nuova maglia bianconera per il 2020-2021

Serie A, ultimi verdetti: Lecce in serie B, il Genoa la spunta nella corsa salvezza