30 novembre 2013 – Tante emozioni nel finale del 16esimo turno di Serie B, con il Palermo che agguanta il secondo posto in classifica piegando il Novara al Barbera solo sulla sirena, 2-1 con doppietta del sempre più formidabile Belotti; pareggio a tempo scaduto anche per il Siena che trova l’1-1 ai danni del Modena con un gol di Rossetti (con l’evidente complicità del portiere dei canarini Pinsoglio), finale convulso invece a Trapani dove il Lanciano ha provato a pareggiare il gol trapanese di Basso fino all’ultimo istante.
Buona la prima per Gautieri sulla panchina del Varese, 2-1 in rimonta al Cittadella con gol del solito Pavoletti (e Cristiano), esordio amaro invece per Pea alla guida della Juve Stabia, ko per 1-0 a Latina per opera di una rete di Jonathas (pontini ora sesti con mister Breda ancora incredibilmente imbattuto). Pareggi a reti bianche sia ad Avellino che a Padova, un punto niente male per le compagini in trasferta Cesena e Crotone; colpo dello Spezia a Reggio Calabria, il Pescara rifila un poker al Carpi. Ieri 2-2 tra Empoli e Brescia, il posticipo tra Bari e Ternana finisce 2-1 a favore dei pugliesi con doppietta di Galano.
Serie B Eurobet – 15ª giornata – 30 novembre 2013
Empoli – Brescia 2-2
 (53′ e 94′ Tavano (E), 61′ Caracciolo (B), 72′ Grossi (B))
 Avellino – Cesena 0-0
 Latina – Juve Stabia 1-0
 (74′ Jonathas (L))
 Modena – Siena 1-1
 (45′ rig. Mazzarani (M), 93′ Rossetti (S))
 Padova – Crotone 0-0
 Palermo – Novara 2-1
 (45′ e 92′ Belotti (P), 52′ Gonzalez (N))
 Pescara – Carpi 4-2
 (15′ Brugman (P), 36′ Concas (C), 59′ rig. e 78′ Maniero (P), 61′ Politano (P), 87′ Di Gaudio (C))
 Reggina – Spezia 1-2
 (1′ Maicon (R), 49′ Migliore (S), 58′ Ebagua (S))
 Trapani – Virtus Lanciano 1-0
 (69′ Basso (T))
 Varese – Cittadella 2-1
 (9′ Coralli (C), 17′ Pavoletti (V), 35′ Cristiano (V))
 Bari – Ternana 2-1
 (10′ e 33′ Galano (B), 38′ Zito (T))
Classifica Serie B Eurobet – 30 novembre 2013
Empoli 31
 Palermo 30
 Virtus Lanciano 29
 Avellino 28
 Crotone 27
 Latina 26
 Cesena 25
 Varese 23
 Spezia 23
 Pescara 22
 Siena 21
 Modena 21
 Trapani 21
 Carpi 17*
 Brescia 17
 Bari 17
 Cittadella 16
 Ternana 15
 Novara 14
 Reggina 13
 Padova 13*
 Juve Stabia 7
* una partita in meno
Classifica marcatori Serie B Eurobet – 30 novembre 2013
11 reti
 Tavano (Empoli)
10 reti
 Mancosu (Trapani)
 Pavoletti (Varese)
9 Reti
 Babacar (Modena)
 Antenucci (Ternana)
 Hernandez (Palermo)
8 Reti
 Maniero (Pescara)
7 Reti
 Caracciolo (Brescia)
 Giannetti (Siena)
 Ebagua (Spezia)
Prossimo Turno Serie B Eurobet – 7 dicembre 2013
Brescia – Reggina
 Carpi – Varese
 Cesena – Padova
 Cittadella – Trapani
 Crotone – Empoli
 Juve Stabia – Bari
 Novara – Modena
 Siena – Pescara
 Spezia – Avellino
 Ternana – Latina
 Virtus Lanciano – Palermo
La presentazione della 16esima giornata
29 novembre 2013 – Il campionato di Serie B non conosce sosta, domani 16esimo turno – l’ultimo di novembre – con molte partite che gl i affezionati alla cadetteria non potranno perdersi. Si comincia da questa sera col consueto anticipo al venerdì, impegnata al Castellani la capolista Empoli che ospiterà un Brescia incapace di vincere da più di un mese (dal successo col Cittadella il 19 ottobre scorso); domani ben nove partite in calendario, l’unica sfida di vertice è quella del Partenio tra il sorprendente Avellino e il Cesena di Bisoli, il Lanciano farà visita al Trapani, il Palermo proverà a riscattare il ko interno col Latina con un’altra partita di fronte al proprio pubblico, avversario di giornata il Novara.
Trasferte con più di un’insidia per il Crotone di mister Drago, impegnato a Padova, e il Siena, che nel giro di sei giorni sarà di nuovo di scena in Emilia, dopo Carpi è il turno di Modena; il Latina, ancora imbattuto con Breda in panchina, avrà sulla carta un impegno facile, in casa contro il fanalino di coda Juve Stabia, ma occhio alle motivazioni dei campani alla prima col nuovo tecnico Pea. Il Pescara non avrà di certo vita facile contro il rodato Carpi, l’ambizioso Varese trova il Cittadella all’Ossola, il Granillo apre i cancelli per ospitare la sfida tra Reggina e Spezia. Lunedì poi il posticipo: al San Nicola di Bari arriverà la Ternana, una sfida salvezza tra due squadre che alla vigilia ambivano a ben altre posizioni di classifica.










