Scopriamo cosa dice Sgarbi sulla questione Stadio di Milan e Inter a Milano, fortemente contrario all’abbattimento di San Siro.

Il progetto stadio di MilanInter si giocherà tutto all’interno del 2023. Tantissimi gli ostacoli per i due club. Un punto ostico vede l’abbattimento dello storico Giuseppe Meazza.

Il sottosegretario alla Cultura, Vittorio Sgarbi si oppone e ha dichiarato al Corriere della Sera: “Ho parlato con Antonella Ranaldi, già sovrintendente a Milano. Ha detto che alla fine ha prevalso il no al vincolo monumentale, ma che nel 2024 scatterà automaticamente perché sono passati 70 anni dall’ultimo intervento significativo sullo stadio che risale al 1954. Basta aspettare un anno. Anche se non facessi nulla, scatterebbe il vincolo“.

Infine, ribatte che: “Riguarda il significato storico, simbolico e memorialistico di un’opera. Chiederò al nuovo sovrintendente di lavorare in questa direzione. La procedura andrà avanti al di là della mia delega specifica, che comunque non è mai stata una delega a fare il sovrintendente ma una delega naturale della politica che dà degli indirizzi“.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Milan

ultimo aggiornamento: 31-12-2022


Milan: la situazione Leao

Hellas Verona voto 5: dall’Europa sfiorata con Tudor allo spettro retrocessione