9 Febbraio 2013 – Pesantissima sconfitta per il Manchester City di Roberto Mancini contro il Southampton. Ennesima delusione per la formazione dell’ex tecnico dell’Inter che si aspettava una reazione dopo i due pareggi consecutivi contro QPR e Liverpool, che già avevano compromesso la corsa al titolo. Se domani lo United dovesse vincere in casa contro l’Everton, potrebbe far crescere il suo vantaggio in classifica fino a +12, che consentirebbe a Ferguson di gestire nel migliore dei modi l’impegno in Champions League facendo rifiatare i titolare in campionato.

L’intera partita è stata tutta in favore dei padroni di casa, che si sono portati in vantaggio al 7′ minuto del primo tempo grazie ad un gol di Puncheon, il più rapido ad avventarsi su una respinta di Yaya Touré intervenuto per anticipare Rodriguez solo davanti ad Hart. Al 22′ minuto il Southampton ha raddoppiato con Davis, bravo a sfruttare un’enorme papera di Hart su un tiro di Lambert. Gli ospiti sono riusciti ad accorciare le distanze al 39′ del primo tempo con il bosniaco Edin Dzeko, al termine di un contropiede partito sugli sviluppi di un calcio d’angolo per il Southampton.

Ad inizio ripresa è arrivato il Ko definitivo per la squadra di Mancini, quando incredibilmente Gareth Barry ha deviato nella propria rete un cross di Lambert che invece avrebbe potuto tranquillamente controllare e spazzare. Sconfitta molto cocente per i citizens, soprattutto perché maturata grazie a due errori clamorosi di Hart e Barry, inaccettabili in un momento così decisivo per il prosieguo della stagione.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Manchester City notizie Premier League video

ultimo aggiornamento: 09-02-2013


Barzagli li fa Viola, ancora perfetto contro la sua squadra del cuore

Lazio – Napoli 1-1 | Highlights Serie A – Video Gol (Floccari, Campagnaro)