Paulo Fonseca

L’ex difensore ora allenatore Jaap Stam apre ad un suo ritorno in Italia anche da tecnico.

Jaap Stam ha parlato di Milan e di calcio italiano a VociDiSport.net. “Ottima scelta da parte del Milan. Si tratta di un allenatore di livello, che ha sempre fatto giocare bene le sue squadre. Fonseca ha tutte le carte in regola per riportare il Milan ai fasti di una volta”.

Sul nuovo allenatore del Monza

“Sono contento per Alessandro perché è una persona fantastica, oltre a essere un ottimo allenatore. Sono convinto che il Monza ha fatto bene a sceglierlo perché è un tecnico preparato, che farà giocare bene i suoi ragazzi. Poi, cosa non indifferente, è stato chiamato da un nostro vecchio amico in comune, Adriano Galliani, che sicuramente gli darà fiducia e non gli darà troppe pressioni. Il che è fondamentale per un allenatore che fa il suo esordio in Serie A”.

Alessandro Nesta
Foto: Image Sport

Un suo possibile ritorno in Italia

“Non è mai troppo presto per l’Italia, un paese in cui da calciatore sono stato benissimo, giocando in due squadre importantissime, incontrando tante persone fantastiche e avversari di estremo livello. La Serie A, del resto era, ed è tuttora, uno dei campionati più belli e competitivi del mondo e se la mia famiglia non avesse avuto il desiderio di tornare in Olanda, dove ho concluso la mia carriera da calciatore, avrei sicuramente giocato più a lungo in Italia. Quindi sì, assolutamente se l’Italia chiamasse risponderei presente”.

L’articolo Stam: “Il Milan con Fonseca ha fatto un’ottima scelta, può riportare la squadra ai fasti di una volta” proviene da Notizie Milan.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 15-06-2024


Ambrosini: “Tomori ha commesso troppi errori, forse ho capito perché il Chelsea lasciò andare Loftus-Cheek”

Capello: “Il Milan ora non ha neanche un convocato in nazionale, se sei 90 e compri 10 giocatori da 70 non aggiungi”