Juventus
Superlega, Atletico Madrid e Manchester United dicono no: «Non la supportiamo, rimaniamo nell’UEFA»
Superlega, Atletico Madrid e Manchester United dicono no: «Rimaniamo nell’UEFA». I comunicati dei due club
Atletico Madrid e Manchester United, attraverso dei comunicati ufficiali, hanno espresso il loro rifiuto alla partecipazione al nuovo progetto Superlega.
ATLETICO MADRID – «L’Atletico Madrid dopo aver analizzato la sentenza della Corte di Giustizia Europea, desidera esprimere quanto segue:
1.La risoluzione relativa al quadro per l’autorizzazione preventiva di altre competizioni fa riferimento a statuti UEFA obsoleti che sono già stati modificati nel giugno 2022.
2.L’Associazione dei Club Europei (ECA) e la UEFA hanno stabilito una partnership che rende insignificante la considerazione della UEFA come monopolio. Attraverso accordi all’interno di questa joint venture, i club decidono al 50% la vendita di sponsorizzazioni e diritti televisivi, la distribuzione dei ricavi e i formati delle competizioni.
3.La comunità calcistica europea non supporta la Super League europea. Germania, Francia, Inghilterra, Italia, Spagna (ad eccezione di Real Madrid e Barcellona), ecc. si oppongono alla Super League. Sosteniamo la protezione della più ampia famiglia del calcio europeo, la conservazione dei campionati nazionali e la garanzia della qualificazione alle competizioni europee attraverso le prestazioni sul campo ogni stagione».
MANCHESTER UNITED – «La nostra posizione NON è cambiata. Rimaniamo pienamente impegnati nella partecipazione alle competizioni UEFA e nella cooperazione positiva con la UEFA, la Premier League e gli altri club attraverso l’ECA per il continuo sviluppo del calcio europeo».
La Juve, già in uscita dalla Superlega, non pubblicherà comunicati.
The post Superlega, Atletico Madrid e Manchester United dicono no: «Non la supportiamo, rimaniamo nell’UEFA» appeared first on Juventus News 24.