[iframe width=”620″ height=”349″ src=”//rutube.ru/play/embed/7448678″ frameborder=”0″]

Il Chelsea sembra essere una macchina perfetta, la squadra di Mourihno si libera con una facilità imbarazzante dello Swansea. Al Liberty Stadium la partita è già finita dopo poco più di mezz’ora, tanto è bastato ai Blues per andare a segno ben quattro volte. Grandi protagonisti del primo tempo il brasiliano Oscar e lo spagnolo Diego Costa, autori entrambi di una doppietta. Il resto della partita è stata pura accademia per i londinesi che nel finale hanno trovato il modo di arrotondare al 79′, in gol il solito letale Schürrle, il tedesco è una riserva di lusso, in campo da appena tre minuti ha trovato subito il modo di mettere la firma su questo ennesimo successo.

Non era complicato prevedere un successo del Chelsea oggi pomeriggio, quello che però nessuno si aspettava era una prova così opaca da parte della squadra di Monk. Passano appena 48 secondi e i Blues sono già in vantaggio: Sigurdsson è protagonista di uno sciagurato retropassaggio, ne approfitta Oscar che arriva al limite dell’area e scarica il suo destro dove Fabianski non può arrivare. L’islandese prova a farsi perdonare subito dopo con un tiro da fuori, ma è sfortunato quando il pallone colpisce l’incrocio dei pali, lì dove Cech non sarebbe arrivato.

Ma è solo un incidente di percorso per i ragazzi di Mourihno che iniziano a costruire una mole impressionante di occasioni da gol. Willian, Oscar e Hazard, nell’ordine, mettono in serio pericolo la porta dello Swansea. Ma è solo questione di tempo per il raddoppio che arriva puntualmente al 19′: Fabregas dialoga con Willian e Hazard prima di servire a Diego Costa un pallone che vuole solo essere spinto in porta. I londinesi continuano ad essere un rullo compressore, Willian colpisce un palo. Al 35′ un nuovo errore difensivo, sbaglia Fernandez, offre a Diego Costa la possibilità di incrementare il suo bottino, lo spagnolo non si fa pregare. Doppietta e gol numero 17 in campionato per lui.

Ma non finisce qua, l’ex Atletico Madrid è generoso un minuto dopo quando offre a Oscar il pallone del 4-0, il brasiliano di destro firma la sua doppietta. Prima di tornare negli spogliatoi Willian fa ancora i conti con la sfortuna quando colpisce una clamorosa traversa. Nel secondo tempo è pura amministrazione per il Chelsea che non sembra voler infierire oltre. Ci provano Hazard e Oscar con conclusioni dalla distanza che però non sorprendono Fabianski. Poi entra in campo Schürrle, il tedesco non ama stare a guardare e così dopo appena tre minuti scrive il suo nome sul tabellino dei marcatori, un gol facilissimo dopo l’assist al bacio di Ivanovic. La partita finisce qui e il Chelsea allunga sul Manchester City, sono cinque i punti di vantaggio ora e la squadra di Pellegrini domani dovrà vedersela in casa con l’Arsenal.

Swansea – Chelsea 0-5 | Tabellino

Marcatori: 1′ Oscar, 19′ e 34′ Diego Costa, 35′ Oscar, 79′ Schurrle.

SWANSEA (4-2-3-1): Fabianski; Tiendalli, Fernandez, Williams, Taylor; Sigurdsson, Carroll; Dyer (75′ Barrow), Oliveira (66′ Fulton), Routledge (32′ Emnes); Gomis.
Allenatore: Monk.

CHELSEA (4-2-3-1): Cech; Ivanovic, Cahill, Terry, Filie Luis; Fabregas (74′ Ramires), Matic; Willian (76′ Schürrle), Oscar, Hazard; Diego Costa (75′ Remy).
Allenatore: Mourinho.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Chelsea notizie Premier League video

ultimo aggiornamento: 17-01-2015


Serie B, le partite del 17 gennaio 2015: grandi vittorie per le abruzzesi

Milan – Atalanta, Inzaghi: “Serve continuità. Nel girone di ritorno, faremo qualche punto in più”