Giovinco al 16′ e Llorente al 26′- Udine è ancora dolce per la Juventus, come in quel famoso e irripetibile 5 maggio quando, sempre contro l’Udinese, fu la coppia gol Del PieroTrezeguet a regalare a Madama il clamoroso sorpasso. Questa volta, il 2-0 vale di nuovo il +8 sulla Roma a cinque turni dal termine. Sarà sufficiente farne altri 7 per conquistare il terzo scudetto consecutivo.

Vediamo le pagelle del Friuli:

BUFFON 6.5: Inoperoso per 87′, salva su Domizzi e poi – superato da Muriel – ringrazia il palo. Per il resto, un paio di volte s’improvvisa libero, dimostrando di essere concentrato per tutta la partita.

CACERES 6.5: Partita di sostanza, senza errori, tranne una sbavatura nel finale su Domizzi.

OGBONNA 6.5: Comanda la difesa, gioca bene e solo una volta – in ritardo – si va a prendere un’ammonizione.

CHIELLINI 7: Mette la museruola a Di Natale. Si conferma in gran forma. E regala a Giovinco pure una palla gol.

LICHTSTEINER 6.5: Solita corsa, solita presenza sulla destra. Solita capacità di ripiegare quando è il caso. Esce stanchissimo, prendendosi un giallo che li farà perdere il Bologna.

ASAMOAH 6.5: Rispetto allo svizzero, ha piedi più educati. E non perde occasione per dimostrare di essere un interno di nascita, anche se ormai ha adottato il ruolo di esterno sinistro e si diverte.

MARCHISIO 7: Probabilmente il migliore. Nel primo tempo, quando il risultato è ancora 0-0, va a dare una mano ai tre difensori. Spesso si prende il ruolo di regista, quando Pirlo è marcato, confermando di essere un’alternativa di lusso.

PIRLO 6.5: Non è strangolato dalla marcatura come contro il Lione, ma lascia il palcoscenico ad altri. Da un suo calcio d’angolo, nasce l’azione del 2-0.

POGBA 6.5: I tifosi bianconeri presenti a Udine sottolineano con grandi olè le sue veroniche sulla linea di fondo. Un paio di volte avrebbe l’occasione per tirare, ma lascia perdere.

ISLA, OSVALDO e VUCINIC S.V.

GIOVINCO 7.5: E’ una di quelle serate in cui sulla schiena ci vorrebbe il numero 10 e non il 12. Illumina il Friuli con giocate di classe e segnando un bellissimo 1-0. Colpisce anche il palo. Finalmente è uscito dalla lampada.

LLORENTE 6.5: Firma la 14esima prodezza della stagione, sette gol di testa e sette di piede. Facile la rete di oggi, ma ancora una volta fa tanto lavoro sporco.

ALL. CONTE 8: In partita sempre, fin dall’inizio. Sta facendo l’ennesimo capolavoro alla guida della sua Juve. Con il turnover, chiude in braccio a Bonucci per tre punti determinanti verso lo scudetto.

UDINESE: Scuffet 6, Domizzi 6.5, Danilo 5.5, Hertaux 6, Basta 5, Yebda 5.5, Allan 5.5, Pereyra 6.5, Gabriel Silva 6, Bruno Fernandes 5, Di Natale 5.5, Muriel 6, Nico Lopez s.v.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Juventus Udinese

ultimo aggiornamento: 14-04-2014


Udinese – Juventus 0-2 | Risultato finale | Giovinco e Llorente chiudono la pratica nel primo tempo

Udinese – Juventus 0-2 | Highlights Serie A | Video gol (Giovinco, Llorente)