
Bayern Munich's Chilean midfielder Arturo Vidal reacts after the German first division Bundesliga football match FC Schalke 04 vs FC Bayern Munich in Gelsenkirchen, western Germany, on November 21, 2015. Bayern Munich won the match 1-3. AFP PHOTO / PATRIK STOLLARZRESTRICTIONS: DURING MATCH TIME: DFL RULES TO LIMIT THE ONLINE USAGE TO 15 PICTURES PER MATCH AND FORBID IMAGE SEQUENCES TO SIMULATE VIDEO. ==RESTRICTED TO EDITORIAL USE == FOR FURTHER QUERIES PLEASE CONTACT THE DFL DIRECTLY AT + 49 69 650050. (Photo credit should read PATRIK STOLLARZ/AFP/Getty Images)
“Il Bayern è molto più forte della Juve: anche i bianconeri sono una grande squadra però qui ci sono alcuni dei migliori giocatori al mondo, anche io sono cresciuto molto“. Con queste parole Arturo Vidal ha confermato di essersi calato alla perfezione nella sua nuova realtà sportiva. Il cileno sente di aver fatto un grande salto di qualità passando al Bayern Monaco, grazie al quale sostiene di essere “cresciuto molto” in appena 4 mesi di militanza. Probabilmente queste parole non faranno piacere ai tifosi della Juventus, per i quali è stato un idolo assoluto per 4 stagioni intensissime, arricchite dalla vittoria di 4 Scudetti, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana.
È già la seconda volta in pochi mesi che Vidal dichiara qualcosa di simile. Solo pochi giorni dopo il suo passaggio al Bayern Monaco il cileno “confidò” a Bild di aver scelto il Bayern per riuscire a coronare il suo sogno di vincere la Champions League, obiettivo tra l’altro appena sfumato in bianconero. Vidal sicuramente non eccelle in diplomazia, ma almeno è abbastanza sincero da riuscire ad affermare di aver lasciato la Juventus per un club che ritiene superiore anche sotto un punto di vista sportivo oltreché economico.