Italia-Svezia 0-0. Nella notte della disfatta azzurra ci sono state mille sfaccettature ed alcuni episodi che hanno confermato come ormai Giampiero Ventura fosse comunque al capolinea. Emblematico il siparietto con Daniele De Rossi, diventato velocemente virale sui social network.

Ad un certo punto, Ventura tramite il suo vice chiede a De Rossi di riscaldarsi per un imminente ingresso in campo, ma il centrocampista della Roma si rifiuta. “Ma che ca** entro io, dovemo vincere non pareggia’…”, si leggerebbe sulle labbra dell’esperto mediano. Dopo avergli preferito Jorginho dal primo minuto, il ct dell’Italia aveva deciso di mandarlo nella mischia nel secondo tempo, ma il diretto interessato si è sostanzialmente rifiutato, indicando, pare, Insigne quale cambio ideale in quel momento preciso della partita.

Voci giornalistiche riferiscono anche di un Belotti restio ad entrare in campo non si sa bene perché. Forse per un prolungato riscaldamento che lo avrebbe innervosito o forse perché non se la sentisse di subentrare in un contesto compromesso e di alta tensione? Il biennio Ventura si conclude con una disfatta totale, in termini di risultati e di unità del gruppo. Ora bisogna ripartire letteralmente da zero.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 14-11-2017


Rassegna stampa: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport di martedì 14 novembre 2017

Tardelli: “Tavecchio in Inghilterra non entrerebbe nemmeno allo stadio”