La trasferta di Anfield è stata terribile per la Roma, surclassata sotto il profilo del gioco dalla formazione di Klopp. Con un pizzico di fortuna i reds avrebbero potuto segnare almeno altri 2-3 gol e forse anche per questo nel finale si sono rilassati un po’ troppo incassando le reti di Dzeko e Perotti, che hanno riacceso le speranze dei tifosi giallorossi. Contro il Barcellona, nei quarti di finale, la sfida d’andata è terminata 4-1 al Camp Nou. Anche in quel caso sembrava finita ed invece all’Olimpico è arrivato un inaspettato 3-0 che ha regalato la qualificazione alla squadra di Di Francesco.
Anche questa volta servirebbe un 3-0 davanti al pubblico amico per volare a Kiev. I giallorossi dovranno riuscire a disinnescare la furia di Salah come hanno fatto con quella di Messi. L’egiziano stasera ha giocato l’ennesima partita splendida della sua stagione: due gol e due assist per Mané e Firmino. Poco dopo il quinto gol segnato ancora da Firmino, Klopp ha deciso di concedergli la standing ovation preservandolo per le prossime partite.
L’uscita dal campo dell’egiziano è concisa con il calo d’intensità degli inglesi che hanno incassato i due gol della Roma e successivamente hanno anche rischiato di subirne un terzo. Non sarà facile per la Roma, ma una speranza esiste.
Liverpool-Roma 5-2: il tabellino
MARCATORI: Salah (L) al 35′ e al 45′ p.t.; Mané (L) all’11’, Firmino (L) al 16′ e al 24′, Dzeko (R) al 36′, Perotti (R) su rig. al 40′ s.t.
LIVERPOOL (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold, Van Dijk, Lovren, Robertson; Oxlade-Chamberlain (dal 18′ p.t. Wijnaldum), Henderson, Milner; Salah (dal 30′ s.t. Ings), Firmino (dal 47′ s.t. Klavan), Mané. (Mignolet, Clyne, Moreno, Solanke). Allenatore: Klopp.
ROMA (3-4-1-2): Alisson; Fazio, Manolas, Jesus (dal 22′ s.t. Perotti); Florenzi, De Rossi (dal 22′ s.t. Gonalons), Strootman, Kolarov; Ünder (dal 1′ s.t. Schick), Nainggolan; Dzeko. (Skorupski, Peres, Pellegrini, El Shaarawy). Allenatore: Di Francesco.
ARBITRO: Brych (Ger).
AMMONITI Jesus (R), Alexander-Arnold (L), Lovren (L), Henderson (L), Fazio (R).

during the UEFA Champions League Semi Final First Leg match between Liverpool and A.S. Roma at Anfield on April 24, 2018 in Liverpool, United Kingdom.










