Steven Zhang

Il presidente dell’Inter Steven Zhang rompe il silenzio per esternare le sue emozioni per la vittoria della Serie A.

Steven Zhang ha parlato su Tik Tok della sua esperienza da presidente dell’Inter. “Inizialmente non avevo intenzione di diventare presidente, ma poi alcune parole di Moratti mi hanno spinto in questa posizione. Quando ero a scuola non sapevo come gestire un club, non sapevo nemmeno cosa fosse lo sport. Puoi percepire questa cultura solo attraverso gli occhi dei tifosi, dagli stadi, puoi sentire la cultura di questa terra, la cultura sportiva americana, che è diversa da quella europea. Qui è veramente una fede nel cuore di ogni persona”

Il legame con l’ex patron

“Stamattina ho chiamato Moratti per ringraziarlo, forse senza di lui, noi tifosi cinesi non avremmo mai sentito parlare dell’Inter. Da piccolo avevo sentito parlare dell’Inter, della Juventus e del Milan; se non fosse stato per lui e per suo padre, forse noi fan cinesi non avremmo avuto questo legame. Oggi sono io a mettere la seconda stella, ma senza i trofei che ha vinto lui prima, non avrei raggiunto quello che ho raggiunto oggi”.

Benjamin Pavard scudetto 2024
Benjamin Pavard scudetto 2024

Prossimi obiettivi

“Ogni stagione l’obiettivo è puntare al massimo, ogni trofeo ha il suo significato. Molti tifosi dicono di abbandonare certe competizioni, ma questo non è realistico, non si può rinunciare facilmente a nessun onore. Stabiliremo gli obiettivi a seconda delle circostanze specifiche. Touree in Cina Al momento, la direzione del lavoro è questa, e siamo già organizzati con alcuni altri grandi club”.

Il retroscena

Pavard ci ha segnato un gol (in Champions League il primo novembre 2022, ndr), poi mi hanno dato una maglia match worn (quelle indossate dai calciatori in gare ufficiali o amichevoli, ndr), dicendo che era di Pavard, quella del giocatore che ci ha segnato. Da allora ho sempre ricordato questo giocatore e alla fine lo abbiamo realmente acquistato. A volte è proprio questione di destino“.

L’articolo Zhang: “La stella è merito di Moratti e vi spiego perché, Pavard? Un segno del destino” proviene da Notizie Inter.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 24-04-2024


Calhanoglu: “Gioia troppo grande, non ho dimenticato quanto fatto dai milanisti ma ho lavorato in silenzio”

Inter: il finanziamento con Pimco è solo un ponte, all’orizzonte c’è altro