Il Real Madrid oggi ha riservato una sorpresa, probabilmente molto gradita, ai suoi fan: ha annunciato l’esonero di Santiago Solari e il ritorno in panchina di Zinedine Zidane. Stasera stessa il vecchio-nuovo tecnico delle merengues ha tenuto la conferenza stampa con il Presidente Florentino Perez.

Zidane aveva abbandonato la panchina del Real Madrid a maggio, nonostante la conquista della Champions League. Come suo erede era stato designato il ct della nazionale spagnola Julen Lopetegui, il quale, però, è stato prima cacciato dalla panchina delle furie rosse, proprio a causa dell’accordo con il Real, poi, dopo quattro mesi, è stato esonerato anche dalla squadra madrilena, a causa degli scarsi risultati.

Il Real si è così affidato a Santiago Solari, senza mai dargli piena fiducia e così oggi, l’ennesimo colpo di scena con il ritorno di Zinedine Zidane, che avrà un contratto di tre mesi. Il francese trova un Real ben diverso da quello che ha lasciato, privo di Cristiano Ronaldo, nel frattempo passato alla Juventus, con 12 punti in meno dalla vetta della classica della Liga che è occupata dal Barcellona e fuori anche dalla Coppa del Re, da dove le merengues sono stati eliminati proprio da Messi e compagni. Ma soprattutto, il Real è già fuori dalla Champions a causa della clamorosa eliminazione per mano del sorprendente Ajax.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 11-03-2019


Pallone d’Oro 2018: Luka Modric trionfa davanti a CR7. Mbappé miglior giovane

Scandalo calcioscommesse in Spagna: arrestati diversi giocatori