All’Inter di quest’anno si possono rimproverare tante cose, di sicuro però non si può negare che la squadra di Stramaccioni abbia dovuto fare i conti con una buona dose di sfortuna. È opinione condivisa che l’infortunio di Diego Milito abbia ridimensionato di molto i sogni nerazzurri, ora a rendere ancora più complicata quest’annata arrivano i guai muscolari di Rodrigo Palacio. L’argentino è reduce dalla doppietta alla Sampdoria nel recupero di campionato, mentre sabato scorso aveva riacceso le speranze interiste firmando il gol del momentaneo 1-1 contro la Juve: è sicuramente l’uomo più in forma, la milanese in questo momento non può permettersi di rinunciare alle sue giocate.

L’aspetto più beffardo di questo infortunio è che sembra essere arrivato proprio durante la cavalcata solitaria che lo ha portato al raddoppio a Marassi, un’azione bellissima conclusa con il gol che ha definitivamente affondato le speranze blucerchiate in un partita che l’Inter non poteva assolutamente sbagliare. Se si osservano le immagini l’attaccante, dopo aver festeggiato con i compagni, aspetta da fermo che si concluda la partita, al fischio finale infatti mancava poco più che una manciata di secondi, nessuno però poteva immaginare che dietro quell’apparente stanchezza potesse esserci un problema fisico più serio.

Il giocatore verrà sottoposto nei prossimi giorni agli esami strumentali del caso per valutare l’entità dei problemi alla zona posteriore della coscia sinistra, ancora non è possibile fare previsioni sui tempi di recupero. Alcuni, come la redazione di Sport Mediaset, ipotizzano addirittura uno stop di un mese, ma sarebbe il peggiore degli scenari possibili. Quello che è certo è che Palacio non scenderà in campo domenica sera contro l’Atalanta, la speranza è quella di recuperarlo per la semifinale di ritorno di Coppa Italia che l’Inter giocherà il prossimo 17 aprile contro la Roma.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

andrea stramaccioni in evidenza Infortuni Inter

ultimo aggiornamento: 04-04-2013


Roma, il nuovo stadio giallorosso scalda la campagna elettorale: le parole di Gentiloni e Alemanno

Milan, El Shaarawy: “Balotelli mi agevola, io non segno solo perché arrivo sotto porta poco lucido”