Per Wilfried Zaha al Manchester United non sembra esserci posto. Il 21enne attaccante inglese di origini ivoriane, prelevato in estate dal Crystal Palace per 15 milioni di sterline, non viene neanche preso in considerazione del manager dei ‘Red Devils’, David Moyes, nonostante l’avvio di campionato non sia stato affatto irresistibile. Giunto a Manchester con tante belle speranze, ora Zaha – stando a quanto riferiscono i tabloid britannici – sarebbe stato inserito sulla lista dei partenti per gennaio, quando verrà quasi certamente dato in prestito ad un club minore che potrà farlo giocare con maggiore continuità.

Le motivazioni dell’emarginazione di Zaha da parte di Moyes, però, non sono di natura tecnico – tattica, ma risiederebbero nella relazione che il giovane attaccante starebbe intrattenendo proprio con la figlia del manager, Lauren Moyes. Un flirt di cui parlano ormai tutti da giorni in Gran Bretagna e che ricalca scene che spesso abbiamo visto al cinema o in TV. In questo caso, però, non si tratta di fiction, ma della realtà e Moyes per risolvere la questione ‘di famiglia’ avrebbe pensato bene di mettere sulla lista dei partenti il nazionale Under 21.

Calcisticamente parlando, la soluzione non dispiace a Zaha, che in questo inizio di stagione il campo l’ha visto con il binocolo: viste le notevoli difficoltà incontrate da Moyes nel passaggio di consegne con il mostro sacro Alex Ferguson, il manager ha preferito affidarsi all’esperienza del gruppo storico. Nonostante il forte investimento estivo, dunque, per Zaha le prospettive di giocare sono minime, ecco perché il cambio d’aria lo farebbe felice. Un po’ meno andrà dal punto di vista affettivo: sebbene il ragazzo si sia precipitato a smentire il flirt con la figlia del suo tecnico via Twitter, Moyes – su tute le furie – non ha voluto sentire ragioni, comunicando alla società la volontà di allontanare Zaha.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Secondo scudetto consecutivo per il Guangzhou di Marcello Lippi | Video

Ultras del Levski Sofia sfilano la divisa al neo tecnico. Motivo? Tifa Cska | Video