Sono state presentate oggi ufficialmente le nuove maglie della nazionale italiana che gli azzurri utilizzeranno a partire dall’amichevole contro la Spagna, in calendario mercoledì prossimo a Madrid, e poi naturalmente anche nei Mondiali di Brasile 2014. Puma e Figc hanno anche presentato il tour “CelebriAMO La Maglia“, che inizierà l’otto marzo da Piazza Dante a Napoli e proseguirà poi in altre piazze delle maggiori città italiane.

Partecipando all’evento gli appassionati degli azzurri potranno farsi scattare una foto con indosso la maglia della nazionale italiana, iscrivendosi così anche ad un concorso che consentirà a 23 fortunati di incontrare i giocatori della nazionale a fine Maggio a Coverciano prima della partenza per il Brasile. Tutto il ricavato di questo ‘tour’ verrà devoluto in beneficenza. Per maggiori informazioni consultare il sito vivoazzurro.it.

Anteprima maglie Italia per i mondiali 2014

23 Dicembre 2013

Il sito Internet ‘Passionemaglie.it’ da sempre ben informato su tutto ciò che riguarda le divise di gioco di squadre di club e nazionali, ha pubblicato oggi in anteprima le foto della divisa che l’Italia indosserà ai Mondiali di Brasile 2014. Qualche settimana fa, erano circolate in rete le foto della seconda maglia, quella bianca, che presto sarà presentata ufficialmente dalla Figc nel corso di un evento che vedrà protagonisti sicuramente capitan Gigi Buffon e il CT Prandelli. Ora abbiamo anche le immagini della prima divisa, che ci consentono di farci meglio un’idea sul design del materiale tecnico azzurro per i Mondiali.

La divisa della nazionale italiana di calcio, sarà prodotta ancora una volta da Puma, che per l’occasione ha previsto soluzioni innovative nel rispetto della tradizione. La nuova prima maglia dell’Italia avrà uno stile molto simile a quello di una polo con il colletto chiuso da tre bottoni e una fettuccia tricolore sotto l’asola centrale. Il richiamo al tricolore è presente anche sulle maniche, mentre il log Puma e lo stemma ufficiale della Figc saranno circondati da un filo d’oro. Ai fianchi della maglia, due righe bianche. I calzettoni e i calzoncini ricalcano chiaramente le linee della maglia con dettagli in bianco.

La seconda maglia, invece, sarà rivoluzionaria: di base bianca, presenta delle sottili righe azzurre verticali che si riscontrano anche sulle maniche. Il colletto e v e le maniche stesse riportano inserti in azzurro, mentre ai fianchi torna il motivo del tricolore. Come per la prima divisa, anche nella seconda il logo Puma e quello della Figc sono rifiniti in oro. Ovviamente si tratta di versioni no definitive delle maglie che potrebbero essere modificate in qualche dettaglio da qui alla presentazione ufficiale, ma di sicuro non verranno stravolte.

Le foto della nuova maglia che l
Le foto della nuova maglia che l’Italia indosserà ai Mondiali di Brasile 2014

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Chiellini in nazionale: Conte non ci sta, Prandelli replica stizzito

Il pugno di De Rossi e la gomitata di Juan Jesus | 3 giornate di squalifica con la Prova Tv (Foto – Video)